Home » ‘A febbraio è libero di firmare’: Roma, operazione ai dettagli | Finalmente l’innesto vincente

‘A febbraio è libero di firmare’: Roma, operazione ai dettagli | Finalmente l’innesto vincente

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ennesimo grande colpo di mercato a parametro zero per il direttore sportivo giallorosso, che andrà a rinforzare parecchio la rosa per la prossima stagione.

Da quando ha cominciato a coprire l’incarico di direttore sportivo con la Roma, cioè dal gennaio del 2021, Tiago Pinto è stato spesso al centro del dibattito da parte dei tifosi giallorossi. In tanti lo hanno apprezzato parecchio per il lavoro svolto, ma molti altri invece lo hanno aspramente criticato per quanto fatto.

La realtà oggettiva però è che il portoghese è riuscito a portare nella Capitale diversi calciatori di livello senza avere a disposizione un budget elevato. Basti pensare agli arrivi di gente del calibro di Dybala, Matic, Lukaku, Ndicka e molti altri. Non avendo soldi da spendere chiaramente il dirigente ha dovuto adattarsi, e ha preso questi calciatori o con la formula del prestito o a parametro zero.

E’ proprio per quanto riguarda gli arrivi a costo zero che il ds non ha intenzione di fermarsi. Dopo che nella scorsa campagna acquisti estiva è riuscito a prendere a titolo gratuito proprio Ndicka e Aouar, a giugno prossimo potrebbe arrivare un altro elemento di assoluto valore con questa formula. Il calciatore può infatti già firmare a febbraio e a quanto pare l’operazione è ai dettagli.

Grande colpo per la Magica

Stando ad alcuni rumors di mercato la società capitolina è sulle tracce di Ross McCausland, esterno offensivo del Rangers Glasgow classe 2003 che si sta mettendo in mostra nonostante la giovane età.

Il ragazzo andrà in scadenza a fine stagione, e per questa ragione già a partire da febbraio potrebbe firmare un precontratto con qualsiasi altra squadra. Di conseguenza Pinto, sempre molto attento a queste occasioni, sta sondando il terreno e proverà sicuramente ad assicurarsi le prestazioni di quello che potrebbe essere un vero e proprio crack del futuro del calcio europeo.

Ross McCausland in azione con la maglia dell’Irlanda del Nord/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Roma, attenzione alla concorrenza

Essendo l’attaccante nord irlandese un ottimo prospetto, su di lui ci sono diversi club pronti a proporgli un posto in rosa, tra cui anche un altro della nostra Serie A.

Si tratta dell’Atalanta, altra società sempre molto attenta ai giovani talenti, e che, con l’aiuto del tecnico Gian Piero Gasperini, sa come farli esplodere. Le prossime settimane ci diranno di più sulla destinazione del 20enne