Home » Renato Sanches saluta Roma ma non la Serie A | Lo prende una diretta rivale

Renato Sanches saluta Roma ma non la Serie A | Lo prende una diretta rivale

Renato Sanches/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Delusione Renato Sanches: flop totale alla Roma. Il portoghese saluta la Capitale ma può restare in Serie A: due squadre su di lui. 

Arrivato e accolto in pompa magna e con grandissimo entusiasmo lo scorso metà agosto, Renato Sanches è invece uno dei calciatori più discussi in questa prima parte di stagione. Il portoghese è stato uno dei colpi più ricercati e inseguiti nella sessione estiva di calciomercato.

Alla fine a spuntarla è stata la Roma, che l’ha portato nella Capitale e preso dal Paris Saint Germain in prestito con obbligo di riscatto. L’operazione si è basata su un milione per il prestito e 15 per il riscatto, ma solo al verificarsi di determinate condizioni.

Il diritto diventa infatti obbligo dopo aver giocato il 60% delle partite stagionali. Tiago Pinto ha ammesso di averlo inseguito a lungo, avrebbe voluto prenderlo già negli anni scorsi. Quest’estate è riuscito a far sbarcare a Roma il suo pupillo, un giocatore con una storia clinica fatta di continui infortuni muscolari che ne hanno inevitabilmente rallentato la crescita e influito sulla sua carriera.

Sanches sta mantenendo la sua fama, tutt’altro che invidiabile, anche alla Roma. Fino a questo momento, sulle sedici partite giocate dai giallorossi tra campionato ed Europa League, il portoghese ne ha disputate appena quattro, peraltro senza riuscire a completarne nessuna.

Calvario Renato Sanches

In totale ha giocato appena 139 minuti dall’avvio della stagione. L’ultimo match giocato risale a fine settembre, quando in occasione di Sheriff Tiraspol-Roma è stato costretto al cambio al 28′. A fine partita Mourinho ha ammesso: “E’ sempre a rischio, non è facile capire il motivo. 

E’ un grande calciatore, ma ha bisogno di minuti, ha giocato una frazione in campionato, si è fermato tre giorni e poteva giocare 45 minuti, ma si è fermato prima”. Proprio quando sembrava tutto pronto per riaverlo a disposizione alla ripresa contro l’Udinese, Sanches ha accusato un nuovo problema in allenamento che lo mette nuovamente a rischio.

Renato Sanches/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Sanches, addio alla Roma ma non alla Serie A: occhio a queste 2 squadre

Per via di tutte queste problematiche e dei continui infortuni che non gli permettono mai di entrare in forma partita, l’addio a fine stagione alla Roma sembra a questo punto molto probabile. Tuttavia, non si può escludere una sua permanenza in Serie A e nel campionato italiano.

Due squadre su tutte sono infatti alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. La Juventus, vista la squalifica di Paul Pogba e l’assenza di Fagioli, e il Napoli, che potrebbe perdere Piotr Zielinski a causa del contratto in scadenza il 30 giugno 2024.