Home » “Conferenza di addio”: terremoto in casa Roma | Spunta la data ufficiale

“Conferenza di addio”: terremoto in casa Roma | Spunta la data ufficiale

Josè Mourinho insieme al direttore sportivo Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Clamoroso ribaltone in casa Roma! Un terremoto inaspettato scuote l’intero mondo giallorosso: spunta la data ufficiale.

La sosta per le nazionali è alle spalle. E’ stata l’ultima pausa dell’anno solare, nella prossima che si terrà a marzo 2024 si disputeranno i playoff per decretare le ultime squadre partecipanti ai prossimi Europei. Dopo due settimane di stop torna quindi la Serie A. 

Dove ci eravamo lasciati? La Roma ha pareggiato il derby contro la Lazio. Una partita che ha scatenato anche diverse polemiche nell’ambiente giallorosso, con tanti tifosi che hanno mostrato una certa insoddisfazione per l’atteggiamento avuto dalla squadra di Mourinho nel finale di partita. Troppo rinunciatario e poco propositivo.

Archiviato però il derby, è tempo di ripartire. La formazione capitolina è attesa dal match contro l’Udinese all’Olimpico. Sarà la prima di una serie di partite molto importanti per i giallorossi e che faranno chiarezza sulle reali prospettive della squadra.

L’obiettivo dichiarato della società è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo fondamentale, sia dal punti di vista sportivo che sul piano economico-finanziario. Fallirlo nuovamente potrebbe infatti portare a tutta una serie di ripercussioni.

Pinto, parole di addio?

Senza gli introiti della Champions diversi big potrebbero dire addio, ma non solo. Il futuro di Josè Mourinho è fortemente in bilico. Occhio, però, anche alla posizione di Tiago Pinto.  Anche il General Manager della Roma ha infatti il contratto in scadenza e la sua permanenza non è affatto scontata.

Ad alimentare i dubbi è stato lo stesso portoghese nel corso del Social Football Summit: “Per me l’importante è il futuro della Roma, me lo chiedete sempre, ma su questo tema sono molto difensivo. Sono temi che si discutono internamente. Stiamo facendo un lavoro importante per il futuro del club, questa è la cosa più importante”. 

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Balzani sulla conferenza di Pinto

Il giornalista Francesco Balzani, al Centro Suono Sport, ha così commentato le parole di Pinto: “Mi è sembrata una conferenza di addio. Ci sono state tante cose che possono essere ribattute. La situazione Roma è allarmante, hai due top player, uno non è tuo e l’altro non sta benissimo. Non puoi spendere e hai pochi giocatori da vendere. 

Quale dirigente può migliorare tanto? Renderla più forte è difficile, la puoi forse tenere stabile, ma Pinto l’ha peggiorata. Mi preoccupa che la Roma non possa competere con il Brighton, come ha detto lui. Io penso sia un miracolo che Mourinho abbia portato queste squadra in due finali”.