Home » “Forte solo sulla carta”: Mourinho, che mazzata | Feroci critiche alla rosa

“Forte solo sulla carta”: Mourinho, che mazzata | Feroci critiche alla rosa

Jose’ Mourinho/ fonte Ansafoto-ilromanista.it

Che stoccata all’organico della Roma! Attacco alla squadra e forti critiche alla rosa: doccia gelata per Josè Mourinho. 

L’inizio di stagione della Roma è stato balbettante e costellato da alti e bassi. Una prima parte al di sotto delle aspettative estive e delle attese della società e dei tifosi. Un’altalena di risultati che sta impedendo, fino a questo momento, alla squadra di Josè Mourinho di lottare seriamente per i primi quattro posti.

L’obiettivo del club capitolino, esplicitato e dichiarato a più riprese, è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo fondamentale e vitale, non sono dal punto di vista sportivo, ma anche per quanto concerne quello economico-finanziario.

Per aiutare lo Special One a centrare questo piazzamento, la famiglia Friedkin e il General Manager Tiago Pinto hanno allestito in estate una squadra decisamente più competitiva rispetto a quella della passata stagione. L’organico è stato migliorato sia nella qualità che a livello numerico, come più volte richiesto da Mou lo scorso anno.

La Roma è stata una delle società italiane più attive nella sessione estiva di calciomercato. Tanti i calciatori e gli innesti sbarcati nella Capitale e dai quali ci si attendeva tanto. E invece, fino a questo momento, il mercato della Roma si sta rivelando deludente e non conforme alle aspettative di società e tifosi.

Mercato deludente

Ad eccezione di Romelu Lukaku, il grande colpo last-minute e la ciliegina della torta, gran parte se non tutti i nuovi acquisti fatti dalla Roma hanno fin qui tradito le attese. C’è anche da dire che Tiago Pinto ha deciso di portare in giallorosso diversi calciatori dalla fama e dal curriculum importante, ma in difficoltà negli ultimi anni dal punto di vista fisico.

E infatti la Roma è stata una delle squadre più attanagliata dagli infortuni in questa prima parte di stagione. Josè Mourinho, di fatto, non ha quasi mai potuto avere a disposizione la squadra al completo. Anche questo ha dunque inciso su questo rendimento altalenante e costellato da alti e bassi.

Lo Special One che da indicazioni ai suoi calciatori/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Forti critiche alla rosa

Le difficoltà dei nuovi acquisti e i tanti infortuni, stanno facendo quindi sorgere parecchi dubbi sulla costruzione della rosa. Il giornalista Alessio Nardo, ai microfoni di TeleRadioStereo, ha espresso tutte le sue perplessità: “Non è per dare alibi a Mourinho, ma la rosa della Roma è forte solo sulla carta. 

Quattro dei giocatori che hai non sono stati quasi mai a disposizione: Smalling, Pellegrini e Sanches non hanno praticamente mai giocato quest’anno. Dybala ha disputato appena 9 partite su 16. Purtroppo questa rosa ne ha sempre una e spesso più di una”.