Home » Clamoroso Messi, dopo il Pallone d’Oro arriva la beffa | Il premio non è più suo

Clamoroso Messi, dopo il Pallone d’Oro arriva la beffa | Il premio non è più suo

Lionel Messi affranto - Foto ANSA - Ilromanista.it
Il campione Lionel Messi, visibilmente affranto – Foto ANSA – Ilromanista.it

Beffa per il campione Lionel Messi, al talento argentino non è stato assegnato il premio. Cosa sta succedendo in queste ore

Per oltre un decennio è stato uno scontro epico e dettato da profondo rispetto reciproco quello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo per il trono del giocatore più forte del mondo, con opinionisti e appassionati di calcio che si sono scontrati nel cercare di scegliere tra i due. Adesso che la loro carriera è al tramonto, con entrambi lontani dall’Europa, nuovi eredi si stanno imponendo nei top club, da Mbappè a Haaland, giocatori dal talento enorme ma che ancora devono raggiungere i livelli dei loro predecessori.

Cr7 sta confermando i suoi numeri impressionanti anche nel campionato saudita con ben 15 reti segnate nelle prime 13 gare disputate in questa nuova stagione mentre Messi è impegnato negli Stati Uniti.

Nonostante giocate da fuoriclasse e goal di pregevole fattura, il vincitore dell’ultimo Mondiale con la sua Nazionale argentina e del Pallone d’Oro non è riuscito a trascinare la sua Inter Miami ai play-off.

Questo mancato traguardo è costato caro per il campione bluceleste che non ha ricevuto così un premio che sembrava scontato a inizio della stagione in corso, con lo stupore dei suoi fan e dei tifosi americani.

Luciano Acosta premiato come miglior giocatore della MLS, Messi fermo al palo

Non è Lionel Messi ma Luciano Acosta ad aggiudicarsi il premio di MVP della stagione in MLS. il centrocampista di Cincinnati, autore di 17 gol e 10 assist in 32 partite, ha vinto con il 60% dei voti.

Sul podio anche Denis Bouanga, che milita nel Los Angeles, e Thiago Almada, giocatore dell’Atlanta. Ancora non è stato designata la squadra vincitrice del campionato, c’è molta attesa per scoprirlo.

Luciano Acosta - Foto ANSA - Ilromanista.it
Luciano Acosta con la maglia del Cincinnati – Foto ANSA – Ilromanista.it

La carriera di Luciano Acosta, tra Argentina e Stati Uniti

Acosta è connazionale di Lionel Messi. Argentino, originario di Rosario e classe 1994, ha esordito in prima squadra nel Boca Juniors all’età di 20 anni. Le sue successive squadre sono state l’Estudiantes, D.C. United e Atlas, prima di trasferirsi a Cincinnati nel marzo del 2021.

L’approdo alla sua attuale squadra è arrivato dopo essere stato nel mirino del Paris Saint Germain. La sua squadra è in semifinale play-off e domenica giocherà contro il Columbus, con l’obiettivo di conquistare il titolo nazionale. Il calcio negli States è cresciuto molto negli ultimi anni e l’arrivo di un campione come Messi è servito anche in questo.