Azmoun, bagagli in mano già a gennaio | Lo vuole un’altra italiana
L’attaccante iraniano può lasciare subito la Capitale ma non la Serie A, con un altro club deciso a puntare su di lui.
Durante l’estate la Roma ha dovuto impegnarsi a fondo per risolvere il problema riguardante il reparto offensivo. Il grave infortunio al crociato patito da Tammy Abraham aveva costretto la società a mettersi alla ricerca di un rinforzo importante, con il ds Tiago Pinto che sul gong del mercato è riuscito a prendere Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea.
Prima dell’approdo di Big Rom a Trigoria però la dirigenza giallorossa si era assicurata le prestazioni di Sardar Azmoun, centravanti iraniano del Bayer Leverkusen che la Magica ha acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni e mezzo di euro. Fin qui però il 28enne ha trovato poco spazio. La coppia composta da Dybala e il gigante belga non lascia grande spazio alle riserve, e considerando che a disposizione di Mou c’è anche Belotti la situazione si complica.
Anche per questa ragione il futuro del classe 1995 nella Capitale sembra in forte dubbio. E’ complicatissimo pensare che la Roma eserciti il riscatto dal club tedesco a fine stagione. Ma Azmoun potrebbe togliersi di dosso la maglia giallorossa già a gennaio. A quanto pare infatti un’altra squadra del nostro campionato vuole puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo.
Ecco il club su Azmoun
Stando ai recenti rumors di calciomercato il Bologna si sarebbe messo sulle tracce del 28enne. Nel reparto offensivo rossoblù infatti oltre a Zirkzee c’è il solo van Hooijdonk, che però non ha mai convinto Thiago Motta.
Di conseguenza, sia per avere un’alternativa di livello all’olandese che per avere la possibilità di cambiare modulo e utilizzare le due punte, la società felsinea potrebbe puntare un altro centravanti, e il preferito sembra essere proprio Azmoun.
La Roma lascerebbe andare Azmoun
Come detto l’attacco romanista è piuttosto affollato. La situazione poi peggiorerà da febbraio, quando José Mourinho potrà avere a disposizione anche Tammy Abraham, al rientro dall’infortunio, senza considerare le voci su un possibile acquisto di Marcos Leonardo, giovane brasiliano che piace parecchio a Tiago Pinto.
Lo spazio per Azmoun in questo modo si ridurrebbe ulteriormente, e il rischio per lui è quello di passare una seconda parte di stagione con ancora meno chance rispetto alla prima. A questo punto dunque la Roma lo lascerebbe andare, sciogliendo il prestito con il Leverkusen.