Capolavoro Pinto: con un colpo sistema due problemi | Era l’acquisto che serviva
Grande affare da parte del direttore sportivo giallorosso, che in questo modo va a risolvere due grane importanti nella rosa romanista.
La Roma sta vivendo un buon momento di forma. La squadra di José Mourinho, dopo aver cominciato la stagione in maniera piuttosto negativa, sta pian piano risalendo la china, ed è in piena lotta per il quarto posto, molto importante dalle parti di Trigoria in quanto significherebbe tornare a giocare la Champions League.
Nonostante i buoni risultati ottenuti di recente, la società ha comunque intenzione di regalare rinforzi importanti allo Special One nel mercato di riparazione. In alcuni reparti infatti si sono visti dei deficit importanti, e quindi la dirigenza giallorossa vuole intervenire per completare la rosa e renderla tra le principali candidate per un posto nell’Europa che conta.
Tiago Pinto si è quindi già messo all’opera da diverso tempo, e a quanto pare sta per stringere per uno dei tanti nomi presenti sulla sua lista della spesa. Si tratta di un calciatore che in un colpo solo andrebbe a risolvere due grossi problemi in casa romanista, regalando così un grosso sorriso al tecnico lusitano.
Ecco il colpo che cercava la Magica
La Roma ha bisogno di intervenire in particolar modo su due reparti del campo: al centro della difesa, dove gli uomini a disposizione di Mourinho sono veramente pochi, e sulla corsia di sinistra, visto che gli attuali interpreti non stanno dando garanzie al tecnico. Per questa ragione quindi Tiago Pinto sembra essere deciso ad acquistare Arthur Theate.
Il belga infatti può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che quello di terzino sinistro, e il suo arrivo nella Capitale andrebbe così a risolvere i problemi in entrambi i settori del campo, per la gioia dello Special One, che tra l’altro ama i calciatori polivalenti. Inoltre il giocatore sarebbe un grande affare anche in prospettiva futura, visto che ha appena 23 anni.
Theate pronto a tornare in Serie A
Per il classe 2000 si tratterebbe di un ritorno nel nostro campionato, visto che ha giocato con la maglia del Bologna per una stagione, prima di essere ceduto due estati fa al Rennes, che ha sborsato quasi 20 milioni di euro.
E’ proprio questo il prezzo minimo su cui dovrà basarsi il ds Pinto, che proverà quantomeno a trattare con il club transalpino per abbassare le pretese, facendo leva anche sulla volontà del ragazzo.