‘È già nella Capitale’: Rui Patricio si fa da parte | Mourinho voleva proprio lui
Svelato l’erede del portiere portoghese, che è un pupillo assoluto dello Special One, il quale ha smosso tutti per acquistarlo.
Durante la scorsa campagna acquisti estiva la Roma è stata una delle squadre più attive. Sono state diverse le operazioni andate in porto per la società capitolina, sia in entrata, dove sono arrivati nomi di spessore assoluto, che in uscita. Allo stesso modo però anche alcune trattative sono saltate per motivi diversi tra loro.
Una di queste riguarda Rui Patricio. L’estremo difensore lusitano sembrava ad un passo dall’addio nei mesi scorsi, tanto che diversi giocatori erano stati accostati alla Magica per sostituirlo. Tuttavia il portiere è rimasto nella Capitale, e la dirigenza non ha preso nessuno nel suo ruolo. A fine stagione però la situazione sarà diversa, e l’ex Sporting Lisbona questa volta saluterà per davvero. Il suo contratto in scadenza a giugno e l’avanzare dell’età (36 anni il febbraio prossimo) non fanno altro che aumentare le probabilità di questa decisione del club romanista.
Di conseguenza la Lupa dovrà cercare un nuovo uomo in grado di difendere i pali giallorossi, che però pare essere stato individuato con largo anticipo. Il calciatore infatti è già a Roma, ed è il preferito di José Mourinho, che ha fatto di tutto per prenderlo ed averlo con se. Ecco di chi si tratta.
Novità importanti per il post Rui Patricio
Mile Svilar potrebbe essere l’erede del portoghese. Il classe 1999 serbo è arrivato due estati fa nella città eterna, e tra i fautori del suo acquisto sembrerebbe esserci stato proprio lo Special One, che da diverso tempo lo aveva ammirato. Di conseguenza il prossimo anno, specialmente nel caso in cui Mou dovesse restare sulla panchina giallorossa, il 24enne potrebbe essere promosso titolare.
Già quest’anno il tecnico gli ha dato parecchia fiducia, facendolo scendere sempre in campo in Europa League. Chissà però che in futuro, già nel corso della stagione attuale, non possa avere qualche chance anche in campionato.
Pinto valuta anche le alternative
L’opzione di utilizzare Svilar come titolare il prossimo anno sarebbe molto quotata dalle parti di Trigoria. Molto però come detto dipenderà dal suo rendimento nelle occasioni che gli verranno concesse.
Chiaramente nel frattempo il ds Tiago Pinto segue anche alcuni profili sul mercato, e non sarebbe da escludere l’idea di prendere un portiere più esperto che possa fare da chioccia al giovane serbo.