Futuro Pioli: ‘Annuncio importante dopo il Newcastle’ | Ecco cosa è stato deciso
Allarme Stefano Pioli: è arrivato un annuncio importantissimo sul futuro del tecnico del Milan. Ecco cosa sta succedendo.
Ennesimo momento complicato per il Milan. La squadra rossonera sta vivendo un altro periodo difficile, non di certo il primo in questo inizio di stagione. Un avvio fatto di montagne russe, risultati balbettanti, alti e bassi e tantissimi infortuni che stanno inevitabilmente incidendo anche sul rendimento complessivo.
La bella e convincente vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone aveva fatto tornare il sereno a Milanello, ma venerdì scorso è tornata la tempesta per via della pesantissima sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta.
La squadra di Stefano Pioli, prima di tanti pilastri out per problemi fisici e con una formazione raffazzonata ed in emergenza, ha avuto il merito di rimontare ben due volte i padroni di casa, prima poi di soccombere nel finale. 3-2 in favore degli orobici il risultato finale, maturato grazie ad una perla griffata Luis Muriel.
Un colpo di tacco che ha mandato in estasi il popolo atalantino e tutti gli amanti del calcio, ma allo stesso tempo ha fatto soccombere il Milan. Al netto dell’emergenza infortuni, i rossoneri sono sembrati una scarichi, svuotati e con poca convinzione.
Tracollo Milan: Pioli in discussione
Una prestazione poco convincente di una squadra che invece era alla ricerca di un filetto di vittorie per provare a non distaccarsi ulteriormente dal duo di testa formato da Inter e Juventus. E invece i rossoneri si sono fermati a quota 29 punti, + 4 sul quarto posto ma con un trend preoccupante.
A finire al centro delle polemiche e delle critiche per il tracollo di Bergamo è stato Stefano Pioli. La pressione attorno al tecnico è altissima e il suo futuro sembra ormai essere appeso ad un filo che si fa di giorno in giorno sempre più sottile.
Pioli si gioca tutto con il Newcastle: esonero in caso di sconfitta
Ora il Milan è atteso dall’importantissimo e decisivo match di Champions League contro il Newcastle. Un’ultima giornata che decreterà se i rossoneri saranno eliminati dalla competizione, scenderanno in Europa League o riusciranno a staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions.
Ma soprattutto, stando alle recenti indiscrezioni, sarà il match cruciale per il destino di Stefano Pioli. Secondo gli ultimi rumors, infatti, in caso di sconfitta contro gli inglese l’allenatore emiliano sarà esonerato. Pioli si gioca tutto.