Home » Gioia a Trigoria, Pinto prende un ex Serie A | Risolto il problema sulla fascia

Gioia a Trigoria, Pinto prende un ex Serie A | Risolto il problema sulla fascia

Il direttore sportivo romanista Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sgrovigliato il problema esterni in casa giallorossa, con il direttore sportivo portoghese che è ad un passo dal far tornare nel nostro campionato un grande nome.

Dalle parti di Trigoria si respira un’aria serena dopo gli ultimi risultati, che hanno permesso alla squadra allenata da José Mourinho di tornare con prepotenza in corsa per un posto in Champions League. La reazione dei giocatori romanisti è stata importante dopo un avvio di stagione non dei più felici.

Intanto la società, apprezzato quanto di buono è stato fatto fin qui, si è messa al lavoro sul mercato, sia per quanto riguarda quello di gennaio, dove si proveranno a regalare allo Special One le pedine mancanti nel suo scacchiere, e sia in vista della prossima estate. La programmazione del futuro è infatti fondamentale nel mondo del calcio, e cominciare a basarsi a quali calciatori ci si può affidare può essere veramente importante.

Per giugno uno dei principali compiti che il ds Tiago Pinto dovrà andare a svolgere è quello di sistemare le corsie. Questo problema però a quanto pare sembra essere già stato risolto. Stando a dei recenti rumors infatti il direttore sportivo lusitano è fortemente intenzionato ad acquistare una vecchia conoscenza del nostro campionato sulla corsia.

Fascia nuova di zecca per la Magica

Al momento sulla destra in casa Roma sono presenti tre elementi. Kristensen, che sta facendo molto bene, ma che è in prestito secco dal Leeds, e quindi la società giallorossa non ha alcun diritto di prelazione il prossimo anno.

Oltre al danese troviamo Celik e Karsdorp, che però non hanno mai convinto nessuno a Trigoria e che in caso di una proposta decente saluteranno la Capitale. Di conseguenza Tiago Pinto proverà ad acquistare un uomo che dia fiducia e che possa rimanere per tanti anni in maglia romanista, e l’ultimo nome che gli è venuto in mente è quello di Wilfried Singo.

Wilfried Singo/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Singo, rientro in Italia dopo un solo anno

La scorsa estate il Torino ha ceduto il 22enne ivoriano al Monaco, che ha sborsato 10 milioni di euro per il suo acquisto. Dopo tanti anni in granata infatti il calciatore ha deciso di cambiare aria per provare a fare il salto di qualità.

Le sue prestazioni nel Principato sono state fin qui molto importanti, tanto che alcuni club, tra cui la Roma, se ne sono accorti. Vedremo se proprio i giallorossi lo riporteranno in Serie A dopo appena una stagione.