Home » Roma chi si rivede: dopo 6 anni di nuovo in giallorosso | 13 milioni per il cartellino

Roma chi si rivede: dopo 6 anni di nuovo in giallorosso | 13 milioni per il cartellino

Patrik Shick e Emerson Palmieri con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Colpaccio clamoroso da parte del club giallorosso, che riporta nella Capitale una vecchia conoscenza ad un prezzo abbordabile.

La Roma prosegue il suo cammino in questa stagione tra campionato ed Europa League. La squadra di José Mourinho sta ottenendo dei risultati discreti nell’ultimo periodo, tanto da rientrare prepotentemente in corsa per un posto valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

In attesa di conoscere quali saranno i traguardi raggiunti quest’anno, la società si è già messa al lavoro in previsione del futuro. Infatti l’idea è quella di programmare al meglio la rosa per il prossimo anno, anche se il mercato romanista dipenderà in gran parte anche dalla qualificazione alla principale competizione europea per club, che garantirebbe importanti ingressi economici.

Nel frattempo però si stanno cominciando a sondare alcuni nomi che indipendentemente da cosa accadrà potranno essere comunque acquistati. Uno di questi è un ex calciatore giallorosso, che è pronto a fare ritorno a Trigoria dopo ben 6 anni. L’affare infatti sembra in dirittura d’arrivo, e la Magica pagherà circa 13 milioni di euro per fargli rivestire di nuovo la maglia romanista.

Il calciatore pronto a tornare a Trigoria

Sono passati più di sei anni da quando il Chelsea versò nelle casse della Roma 20 milioni di euro per acquistare Emerson Palmieri. Il ragazzo nel frattempo ha vinto parecchio, principalmente una Champions League con i Blues e un Europeo con la nazionale azzurra, e al momento gioca ancora in Premier League, ma nel West Ham.

La sua esperienza in terra inglese però potrebbe concludersi al termine della stagione in corso, e per lui si stanno spalancando ancora una volta le porte della Serie A, o meglio i cancelli di Trigoria. A quanto pare infatti il ds Tiago Pinto è seriamente intenzionato a riportare il terzino italo-brasiliano nella Capitale.

L’arrivo di Emerson Palmieri a Roma nell’estate del 2015/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Fascia sinistra sistemata con Emerson

La corsia mancina romanista è apparsa in evidente difficoltà in questa prima parte di stagione. Sia Zalewski che Spinazzola infatti hanno convinto fino in fondo, e inoltre quest’ultimo a giugno potrebbe dire addio visto il contratto in scadenza.

Anche per questo motivo dunque il direttore sportivo portoghese si sta guardando intorno e ha messo nel mirino Emerson Palmieri, che avrebbe un costo in linea con il budget giallorosso. Una proposta tra i 12 e i 16 milioni di euro basterebbe per convincere gli Hammers.