Home » Futuro Lukaku, una panchina cambia tutto: il nuovo allenatore lo porta via con sé | Ore di ansia a Trigoria

Futuro Lukaku, una panchina cambia tutto: il nuovo allenatore lo porta via con sé | Ore di ansia a Trigoria

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Un clamoroso colpo di scena sta facendo tremare di paure i tifosi e tutto l’ambiente giallorosso, che adesso rischiano davvero di perdere il proprio centravanti.

Mentre la squadra di José Mourinho è al lavoro per i prossimi impegni, la dirigenza è già operativa per programmare al meglio il futuro. Sono tanti i temi su cui il club capitolino dovrà fare chiarezza. Uno di questi è senza dubbio quello riguardante la permanenza a Roma di Romelu Lukaku.

Il centravanti belga è arrivato nella Capitale la scorsa estate per caricarsi sulle spalle un reparto offensivo privo dell’infortunato Tammy Abraham. Quanto fatto fin qui dall’ex Inter è stato importante per la Magica. Big Rom sta segnando parecchio e sta offrendo tante prestazioni di alto livello. Ciò nonostante però il suo futuro in maglia giallorossa è in discussione, visto che il ds Tiago Pinto lo ha preso in prestito secco dal Chelsea.

La volontà della società dei Friedkin è senza dubbio quella di acquistarlo a titolo definitivo. Dunque già nei prossimi mesi la Lupa proverà a trovare un accordo con i Blues sul prezzo del suo cartellino. Tuttavia uno scenario clamoroso sulla panchina di una big potrebbe cambiare completamente le carte in tavola, con il nuovo tecnico che vorrebbe con sé il gigante belga nella sua prossima esperienza.

Un intreccio allontana Lukaku dalla Capitale

Il Manchester United di Erik ten Hag non riesce a decollare, anzi, i risultati ottenuti fin qui sono stati a dir poco pessimi. I Red Devills sono usciti ai gironi di Champions League, e anche in campionato arrancano parecchio.

Per questo motivo la posizione del tecnico olandese è appesa ad un filo. In caso di esonero la dirigenza di Old Trafford sta pensando ai vari nomi dei sostituti, e il nome che piace maggiormente è quello di Antonio Conte.

Antonio Conte e Romelu Lukaku ai tempi dell’Inter- ilromanista.it

Conte e Big Rom ancora insieme

Nel caso in cui l’approdo del tecnico salentino al Manchester dovesse realmente concretizzarsi, per lui ci sarebbe carta bianca sul mercato da parte della società, e non è improbabile che il mister richieda Romelu Lukaku, che è uno dei suoi fedelissimi.

I due hanno costruito un rapporto speciale all’Inter, dove Conte ha spinto parecchio per acquistarlo, e insieme sono riusciti a vincere lo scudetto. A quel punto dunque il calciatore si troverebbe di fronte ad un bivio: seguire l’allenatore che lo ha reso grande o rimanere a Roma.