Home » Roma snobbata, preferisce un’altra italiana | Il mancato obiettivo diventa un avversario

Roma snobbata, preferisce un’altra italiana | Il mancato obiettivo diventa un avversario

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il calciatore ha preferito trasferirsi in un altro club del nostro campionato, lasciando a bocca asciutta la squadra capitolina che lo aveva a lungo seguito.

Siamo ormai entrati quasi completamente in modalità calciomercato. Tra poche settimane infatti si aprirà ufficialmente la sessione invernale di trasferimenti, dove diversi club vorranno puntellare le proprie rose per raggiungere i traguardi sperati.

Tra questi c’è sicuramente la Roma, che ha necessità di rimpolpare alcuni reparti, su tutti la difesa, che dispone di pochi uomini e che costringe quindi molto spesso José Mourinho a dover adattare dei calciatori in quel ruolo.

Nelle ultime ore però è arrivata una pessima notizia per quanto riguarda il mercato giallorosso, che ha gelato tutto l’ambiente. Un calciatore infatti ha snobbato del tutto la Magica, preferendo il trasferimento in un’altra squadra di Serie A.

L’annuncio che gela i giallorossi

Nelle scorse ore Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Fox Sports, e tra i tanti temi trattati il centravanti argentino si è soffermato in particolar modo sulla sua decisione di approdare a Firenze la scorsa estate, spiegando i motivi che gli hanno fatto preferire i Viola ad un altro club sulle sue tracce. Di seguito le sue parole.

”La prima cosa che mi è venuta in mente è stata un dubbio, non sapevo. Già a inizio anno 2023 avevo ricevuto un’offerta dagli Stati Uniti, ma lì l’istinto mi disse di rimanere. In estate poi erano arrivate due offerte e alla fine ho scelto la Fiorentina per il progetto che ha, per le strutture. Il centro sportivo nuovo che hanno costruito è uno dei migliori al mondo”.

Lucas Beltran/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Riferimento velato alla Roma

Il bomber 22enne dunque nel corso dell’intervista ha dichiarato di aver preferito la Viola ad un altro club, che pare essere proprio la Roma. La società dei Friedkin infatti in estate ha provato a prenderlo per colmare il vuoto che c’era nel reparto offensivo, ma come detto il ragazzo ha optato per la Fiorentina.

La famiglia Commisso ha speso più di 10 milioni di euro in estate per assicurarsi il calciatore, che però fin qui non ha convinto molto. E’ probabile che Beltran abbia bisogno di ambientarsi in una realtà totalmente nuova rispetto al campionato argentino, visto che le sue qualità sono comunque evidenti. Al momento però, viste le sue prestazioni, possiamo tranquillamente dire che l’affare lo abbia fatto la Magica, che ha poi virato su Lukaku.