Home » “Impossibile che rimanga”: rinnovo Osimhen, fulmine a ciel sereno | Destinazione prestigiosa per il nigeriano

“Impossibile che rimanga”: rinnovo Osimhen, fulmine a ciel sereno | Destinazione prestigiosa per il nigeriano

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen – ilromanista.it – Ansa foto

Clamoroso ribaltone in casa Napoli: notizia incredibile sul rinnovo di Victor Osimhen che cambia le carte in tavola. Fulmine a ciel sereno. 

Il Napoli, dopo un inizio di stagione negativo e le ultime tre sconfitte consecutive rimediate contro Real Madrid, Inter e Juventus, è riuscito a conquistare il primo mini-obiettivo stagionale. Grazie al 2-0 casalingo rifilato allo Sporting Braga, gli uomini di Walter Mazzarri hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League. 

Secondo posto nel girone, alle spalle del Real Madrid. Gli azzurri sfideranno, dunque, una testa di serie al sorteggio in programma lunedì prossimo a Nyon. Tra i protagonisti del successo contro i portoghesi c’è stato Victor Osimhen, autore del gol del raddoppio. Il nigeriano ha festeggiato nel miglior modo possibile il Pallone d’Oro africano 2023 vinto qualche giorno fa.

Il bomber azzurro, capocannoniere dello scorso campionato, è tornato a segnare e a far gioire i tifosi dopo un digiuno dovuto anche ad un lungo infortunio. Ora è pronto a trascinare la sua squadra, prima di partire per disputare la Coppa d’Africa in programma a gennaio con la sua Nigeria.

Entro capodanno, tuttavia, potrebbe finalmente arrivare la parola fine ad un tormentone che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi. Dopo tantissimi incontri in estate per il rinnovo avvenuti tra il suo manager Calenda e De Laurentiis, che però non hanno portato ad un’intesa, negli ultimi giorni le parti si sono riavvicinate sensibilmente.

Entro Capodanno il rinnovo di Osimhen

Ora si respira un forte ottimismo per la chiusura dell’accordo, che potrebbe arrivare entro la fine del 2023. L’obiettivo della società partenopea è allungare l’attuale contratto di almeno un anno, quindi fino al 30 giugno 2026, in modo da avere più forza a livello contrattuale.

Dall’altro lato l’attaccante punta ad ottenere un ingaggio in doppia cifra oltre alla promessa di una clausola rescissoria seppur a cifre più basse rispetto a quelle chieste da De Laurentiis in estate. Si parla di circa 130-140 milioni di euro, questa potrebbe essere la somma che convincerebbe entrambe le parti.

Victor Osimhen – ilromanista.it – Ansa foto

Futuro Osimhen, Del Genio avvisa i tifosi del Napoli

Il giornalista Paolo Del Genio, ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, si è così espresso sul rinnovo di Victor Osimhen: “Prima o poi il rinnovo si farà. La clausola sarà di 130-140 milioni di euro. 

Tuttavia questo non significa che Osimhen resterà fino al 2026. Non è detto che possa partire già a gennaio. Ma a giugno potrebbe essere quasi impossibile trattenerlo a Napoli“.