Home » Qualità e quantità, la Roma fa un colpaccio | Giocatore di un’altra categoria

Qualità e quantità, la Roma fa un colpaccio | Giocatore di un’altra categoria

Tifosi giallorossi che esultano in curva sud allo stadio Olimpico/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club capitolino può finalmente gioire grazie all’arrivo di questo gioiellino dal valore assoluto, che può diventare un elemento chiave della rosa di José Mourinho.

La stagione è entrata ormai nel vivo, e per le società è arrivato anche il tempo di pensare a come rinforzare le proprie rose per sostenere questi ritmi elevati da qui al termine del campionato.

La Roma probabilmente sarà una delle squadre di Serie A più attive sul mercato, per provare a colmare i vuoti presenti ad oggi nei vari reparti.

Prima ancora dell’apertura ufficiale della sessione di trasferimenti invernale però i tifosi giallorossi possono già accogliere un grande colpo. Vediamo di chi si tratta.

Il nuovo fenomeno giallorosso

La Roma primavera ha sempre sfornato talenti di livello assoluto negli ultimi anni. Da Zalewski a Bove, ormai membri titolari della prima squadra, passando per altri calciatori che sono stati ceduti consentendo al club capitolino di mettere apposto il proprio bilancio come i vari Tahirovic, Volpato, Missori, Gyan e tanti altri.

Nel settore giovanile giallorosso viene svolto un grande lavoro, e continuano a crescere i fenomeni del futuro. Un nome nuovo da tenere d’occhio è quello di Corentin Louakima, esterno destro di centrocampo (ma all’occorrenza anche terzino) classe 2003 che sta facendo molto bene. Il ragazzo è arrivato nella Capitale nel 2020, quando la Magica lo ha prelevato dal PSG, a dimostrazione di quanto la società puntasse su di lui, e ad oggi si sta imponendo, ripagando la fiducia concessagli.

Corentin Louakima/ fonte Facebook- ilromanista.it

La benedizione da parte del mister

”Sì, Louakima rientrava oggi dopo il problema alla spalla che aveva avuto. Avevamo D’Alessio squalificato. E’ rientrato e si è fatto trovare pronto, ma non avevo dubbi perché è un ragazzo che, negli ultimi mesi della stagione scorsa, era cresciuto molto, e oggi ha fatto vedere che ha un motore importante. Soprattutto quando arriva in fondo, è un giocatore estremamente pericoloso perché ha traversoni e cross estremamente pericolosi e precisi. Dai suoi piedi potevano nascere anche tante altre occasioni che non siamo stati bravi a finalizzare”.

Queste le parole di Federico Guidi, tecnico della Primavera romanista, che ha quindi fatto capire il grande valore del ragazzo francese. Vedremo quindi se anche José Mourinho in un futuro prossimo gli darà qualche chance. La cosa certa è che la Roma ha in casa un vero e proprio gioiello.