Home » “Che disperazione”: Roma, la situazione è sempre più critica | Mou ne perde altri due

“Che disperazione”: Roma, la situazione è sempre più critica | Mou ne perde altri due

Calciatori giallorossi che vanno a salutare i propri tifosi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ennesima tegola per la Roma: stavolta sono due le defezioni importanti per Josè Mourinho. La situazione ormai è preoccupante. 

L’inizio di stagione negativo della Roma, costellato da risultati altalenanti, alti e bassi a previsioni disattese, è stato anche causato dall’enorme quantità di infortuni che si è abbattuta sui giallorossi. Per fortuna la squadra di Mourinho è riuscita a sopperire a queste lacune numeriche e aggiustato notevolmente la classifica, tornando in piena lotta per un posto in Champions League. 

Con il passare delle giornate, di pari passo alle vittorie e ad una striscia di risultati utili consecutivi, l’emergenza infortuni non si è però placata e ha spesso costretto lo Special One ad adattare alcuni giocatori in altri ruoli o a ritrovarsi con gli uomini contati.

Una situazione complicata da gestire che sta diventando un vero e proprio caso in quel di Trigoria, dove ci si interroga su cosa non ha funzionato e sulla fragilità atletica di molti tesserati. L’elenco di giallorossi costretti a restare fermi ai box nel corso di questa prima parte di stagione è ormai lunghissimo.

Ci sono poi tutti quei calciatori lungodegenti, come ad esempio Chris Smalling, il cui rientro in campo resta un autentico mistero e potrebbe addirittura slittare a febbraio 2024. Il caso legato al difensore centrale inglese non è però l’unico e coinvolge anche altri compagni di squadra.

Flop Sanches e Aouar

Tra questi ci sono anche due nuovi acquisti, presi in estate dalla Roma con l’auspicio di innalzare il tasso tecnico e la qualità, ma che fino a questo momento si stanno invece rivelando un vero e proprio flop. Stiamo parlando di Renato Sanches e Houssem Aouar.

Il portoghese ha disputato appena 4 partite in Serie A. I guai muscolari lo stanno tormentando e lo stesso Mourinho si è detto più volte quasi rassegnato. Anche l’algerino non se la passa però granché meglio. Nel corso della sfida di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, ha rimediato una lesione all’adduttore che lo ha costretto a finire anzitempo il suo anno solare.

Houssem Aouar/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Corsi stronca Aouar e Sanches

Mario Corsi si è così espresso su questi due giallorossi: “La Roma è una disperazione, ha comprato due centrocampisti che sono entrambi inutili: Aouar e Renato Sanches. Due acquisti falliti. Quando ho visto 6,5 a Renato Sanches su alcun quotidiani ho pensato che forse potevo pensare di vestire di nuovo i calzoncini anch’io. 

Sanches per me è peggio di Aouar, che è un malato cronico. Io pensavo che non giocasse nel Lione perchè in rotta col presidente, invece non giocava perchè è sempre rotto. Quell’altro non fa un contrasto, niente invenzioni, niente strappi. E’ inutile”.