Home » “Ho deciso di andare avanti”: Mourinho annuncia il futuro | Finalmente ha sciolto i dubbi

“Ho deciso di andare avanti”: Mourinho annuncia il futuro | Finalmente ha sciolto i dubbi

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Importanti novità su Josè Mourinho: l’allenatore della Roma ha annunciato il suo futuro e finalmente fugato ogni dubbio. 

Ci stiamo avvicinando alla fine del 2023 e man mano anche passa il tempo anche alla fine della scadenza del contratto di Josè Mourinho con la Roma. Il tecnico ha un accordo con i giallorossi fino al 20 giugno 2024 e il suo futuro, al momento, resta ancora nebuloso.

Fino a qualche settimana fa regnava il pessimismo circa una sua eventuale permanenza nella Capitale, ma negli ultimi giorni qualcosa sta cambiando e si è aperto uno spiraglio a sorpresa. Nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina, i tifosi della Roma si sono schierati apertamente dalla parte dello Special One. 

Il suo legame con la città e la piazza è fortissimo, a testimoniarlo anche lo striscione esposto nella sfida contro i viola. Un feeling incredibile, tutti segnali che la dirigenza capitolina non può ignorare o far passare sottotraccia. Negli ultimi giorni la famiglia Friedkin ha cominciato a muovere i primi passi per trattare il prolungamento di Mou.

Gli ultimi risultati positivi, il raggiungimento del quarto posto in classifica e non solo hanno spinto i proprietari americani a intavolare una trattativa per provare a trattenere Mourinho nella Capitale. L’idea della Roma sarebbe quella di proporre un rinnovo di un solo anno, mentre il portoghese vorrebbe un biennale.

Mourinho sibillino sul futuro

Nella conferenza stampa di vigilia del match contro lo Sheriff Tiraspol, l’allenatore lusitano ha parlato anche del suo futuro: “Io non ho bisogno di pensare. Nella mia testa ho tutto molto chiaro. Posso solo ringraziare i tifosi, ma in campo si appoggia la squadra. 

Ovviamente mi inorgoglisce e mi fa emozionare, però è una cosa che non mi piace. Non fatelo per me. Lì è la squadra che deve sentire l’appoggio. Però li ringrazio”. Queste le parole di Mourinho, ancora una volta sibillino sul suo destino. La Roma ha poi battuto 3-0 lo Sheriff Tiraspol ed è andata avanti in Europa League, seppur dovrà passare dai playoff.

Jose Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma – IlRomanista.it

Mourinho svela come si comporterà da qui in avanti

Al termine della gara, lo Special One ha parlato proprio degli obiettivi dei giallorossi e di come ha intenzione di comportarsi in futuro: “Con tutti che stanno bene possiamo andare avanti al 100%. Non abbiamo paura di nessuno in Europa League e abbiamo la possibilità di lottare per i primi 4 posti in campionato. 

Io ho deciso di non piangere e andare avanti con quello che ho, con coraggio, con la gente che è con noi. Adesso andiamo a Bologna con tutto”.