Home » “La Roma ci ha rinunciato”: richiesta troppo elevata | Il Chelsea lo porta a casa

“La Roma ci ha rinunciato”: richiesta troppo elevata | Il Chelsea lo porta a casa

Romelu Lukaku in azione durante un recente match con il Torino/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pessime notizie in chiave mercato per il club giallorosso, che non può acquistare il calciatore, pronto dunque ad approdare a Londra.

La società capitolina è al lavoro sul mercato. Il club infatti è seriamente intenzionato a rinforzare la rosa già a gennaio, in modo da consentire allo Special One di avere qualche freccia in più nel proprio arco per raggiungere i traguardi sperati. Dopo un buon periodo di forma infatti ultimamente la Magica sembra aver smarrito la retta via, a l’arrivo di nuove forze fresche può essere di grande aiuto.

Allo stesso tempo però la Roma sta pensando anche al futuro, e quindi alla composizione della squadra per la stagione prossima. In estate infatti in casa giallorossa si potrebbe cambiare tanto, anche a seconda dei risultati ottenuti quest’anno. Ad esempio una qualificazione alla prossima Champions League consentirebbe alla dirigenza di fare una campagna acquisti totalmente diversa a luglio.

Per questa ragione quindi sono diversi i calciatori che il ds Tiago Pinto sta seguendo con grande attenzione, sia per gennaio che per l’estate. A uno di questi però la Lupa sembra aver già rinunciato. Le richieste troppo alte da parte del club proprietario del suo cartellino hanno fatto mollare la presa ai giallorossi, e ad approfittarne quindi potrebbe essere il Chelsea, pronto a portarlo a Londra.

Trattativa chiusa ancor prima di iniziare

Come ben sappiamo la Roma ha bisogno di rinforzare la propria retroguardia, e tra i tanti profili messi nel mirino dal direttore sportivo lusitano c’era anche quello di Alessandro Buongiorno, centrale difensivo del Torino che si sta praticamente consacrando in questa stagione.

Tuttavia le richieste dei Granata, che chiederebbero per il cartellino del proprio capitano una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro, sono fuori portata per il budget giallorosso, che ha quindi mollato subito la presa.

Alessandro Buongiorno/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sirene londinesi per il calciatore

Con la Roma che si è dunque tirata fuori, le opzioni per il futuro del classe 1999 rimangono comunque diverse. Sia in Serie A, con l’Inter in primis, che all’estero ci sono tante squadre che lo stanno monitorando.

E’ proprio dalla Premier League però che sembrerebbe esserci l’interesse più concreto, in particolare da Londra, dove il Chelsea, che in estate si prepara all’ennesima campagna acquisti faraonica, non avrebbe alcun problema ad accontentare le richieste di Urbano Cairo.