Addio Belotti, offerta dai piani alti della classifica | Lo mettono al centro dell’attacco
Dopo un attimo inizio Andrea Belotti è tornato quello della passata stagione. La Roma potrebbe anche cederlo a gennaio.
Era partito bene, benissimo. Pregustava la stagione del riscatto, perché sapeva della grande occasione da cogliere dopo l’infortunio di Tammy Abraham. Una doppietta di Andrea Belotti con la Salernitana aveva portato un solo punto. Ma almeno si erano riviste tracce di quel goleador ammirato a Torino, per il quale Cairo era arrivato a chiedere addirittura 100 milioni.
Un fuoco di paglia, ma non solo per colpa sua. I Friedkin sono scesi in campo in prima persona per andare a prendere Romelu Lukaku. Non sarebbe mai arrivato Big Rom senza l’intercessione dei proprietari della Roma.
Sì, i Friedkin sono amici di famiglia di Todd Boehly, numero uno del Chelsea, che ha deciso di favorire la Roma nella corsa all’attaccante belga (in prestito) una volta capito che nessuno lo avrebbe preso a titolo definitivo.
L’arrivo di Lukaku ha riportato Belotti in panchina. Mourinho per fargli riacquisire minutaggio, in gran parte dovuto alla mancata preparazione, non si è mai privato di Big Rom, lo ha sempre fatto giocare, e per Belotti le partite sono tornate ad essere scampoli di minuti.
Un’occasione persa
Certo, la mancanza di fiducia da parte dello Special One non ha aiutato Belotti. Che però, da parte sua, non ha fatto molto per sfruttare l’occasione. Quale, quella di Bologna. Prestazione alquanto sottotono per l’attaccante giallorosso.
Certo, tutta la Roma non ha brillato: rabberciata e a tratti in balia della rivelazione del campionato, Mourinho senza i suoi titolarissimi nulla ha potuto nel confronto con Thiago Motta, un allenatore in hype da inizio stagione. Ma quelle poche occasioni create, sono state mal gestite da Andrea Belotti.
Idea cessione
Non manca molto al ritorno di Tammy Abraham, così potrebbe prendere corpo una cessione del Gallo a gennaio, per due motivi: l’attacco è un reparto coperto dalla Roma, almeno a livello numerico e al netto degli infortuni di Dybala. Belotti potrebbe essere una pedina di scambio, oppure di investimento.
La Fiorentina ha bisogno di attaccanti, eccome. La squadra di Vincenzo Italiano crea tantissime occasioni da rete e non le sfrutta, a questo dato di fatto bisogna aggiungersi l’infortunio di Nico Gonzalez, così potrebbe nascere una trattativa: Belotti è sicuramente un giocatore importante, ha sempre fatto gol. E a Firenze potrebbe diventare il perno principale dell’attacco viola: insomma un contesto perfetto per tornare ad avere un alto minutaggio, e a cantare.