Frattura definitiva, adesso vuole l’addio | Nuova sistemazione già a gennaio
Il calciatore è ormai ad un passo dal lasciare la Capitale in via definitiva, pronto a vestire una nuova maglia in estate.
In casa Roma si sta lavorando parecchio in vista del prossimo mercato di gennaio, ormai alle porte e che aprirà i battenti tra qualche giorno. Il club capitolino vuole rinforzarsi per consentire a José Mourinho di portare a casa il traguardo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
In primis la dirigenza sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale, per andare a completare il pacchetto arretrato che ha pochi elementi, molti dei quali spesso indisponibili per infortuni o altre ragioni. Tuttavia se dovesse presentarsi qualche buona possibilità, come al solito Tiago Pinto proverà a coglierla al volo, andando a rinfrescare anche gli altri reparti.
Allo stesso tempo però il direttore sportivo giallorosso valuta anche la situazione delle uscite, e in particolar modo deve cercare di gestire quella riguardante un calciatore che vuole lasciare quanto prima la Capitale. La rottura tra lui e il club romanista infatti è diventata insanabile, e già tra qualche settimana il giocatore potrebbe aver trovato la sua nuova sistemazione.
Nulla da fare, decisione presa per lui
Nelle ultime ore ha fatto parecchio discutere quanto accaduto a Renato Sanches nel corso dell’ultimo turno di campionato. Il centrocampista portoghese infatti è stato sostituito da Josè Mourinho appena 18 minuti dopo il suo ingresso in campo per scelta tecnica. Dopo questa umiliazione che gli è stata riservata però la sua volontà è diventata molto chiara.
Il calciatore vuole lasciare la Capitale già a gennaio, o comunque al massimo a giugno, quando il prestito alla Roma sarà scaduto e potrà tornare a Parigi, per poi dire nuovamente addio trasferendosi in un altro club.
Sanches-Roma, una storia d’amore mai sbocciata del tutto
La mezzala lusitana è arrivata a Trigoria la scorsa estate dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Magica aveva bisogno di un centrocampista con le sue caratteristiche, e il classe 1997 voleva rilanciarsi dopo una stagione passata quasi totalmente ai box.
Tuttavia la situazione riguardante i suoi infortuni non è di certo migliorata, e anche quest’anno Renato Sanches ha passato più tempo in infermeria che in campo. Questa cosa ha fatto storcere il naso alla società che pareva già intenzionata quindi a lasciarlo andare. L’episodio del Dall’Ara quindi potrebbe aver solo velocizzato la cosa.