Home » Real Madrid, dopo Militao si rompe anche Alaba | Servono innesti in difesa, trema una big di Serie A

Real Madrid, dopo Militao si rompe anche Alaba | Servono innesti in difesa, trema una big di Serie A

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club madrileno è pronto a intervenire sul mercato per colmare il deficit presente nella propria retroguardia, e ha deciso di pescare nel nostro campionato.

Il Real Madrid sta disputando la solita grande stagione, dove si trova in corsa per tutti gli obiettivi. Quest’anno però i Blancos sono stati molto sfortunati dal punto di vista degli infortuni. Sono tanti i titolari che sono rimasti vittime di diversi problemi fisici fin qui. Da Courtois a Guler, passando per i vari Camavinga, Vinicius Jr, Mendy e Carvajal.

Uno dei più gravi è stato senza dubbio quello di Eder Militao, che si è rotto il legamento crociato anteriore destro e che rimarrà in infermeria almeno fino a metà marzo. La situazione difensiva però è completamente precipitata durante la sfida di domenica vinta contro il Villareal per 4-1. Al 33esimo del primo tempo David Alaba è stato sostituito dopo essersi accasciato al terreno di gioco, e in seguito agli accertamenti il club madrileno ha comunicato che anche per l’austriaco si tratta di rottura del crociato.

Stagione dunque quasi finita per lui. Il problema adesso è che il reparto arretrato del Real è a corto di uomini, e per far fronte a questa situazione Florentino Perez è deciso a tornare sul mercato per regalare un innesto a Carlo Ancelotti. Il preferito in casa Merengues però è un giocatore di una big italiana, che rischia di ritrovarsi senza il proprio perno difensivo nel bel mezzo della stagione.

Il nome sul taccuino del Real Madrid

Da tempo i Blancos sono sulle tracce di Alessandro Bastoni, difensore centrale dell’Inter che i Galacticos volevano provare a prendere in estate, ma vista questa grave emergenza è probabile che si tenterà l’assalto al classe 1999.

Il club meneghino ovviamente non vorrà disfarsi del miglior difensore della rosa, e anche per questo spara alto. Al netto di una valutazione di 60 milioni di euro, la Beneamata ne chiederà almeno 80 per lasciarlo andare a gennaio.

Alessandro Bastoni/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’alternativa a Bastoni gioca sempre in Italia

Oggettivamente è complicato chiudere una trattativa del genere nel mercato di riparazione. Ecco perché la dirigenza degli spagnoli sta valutando anche altri nomi.

Tra i tanti c’è anche quello di un altro difensore della nostra Serie A, ovvero Gleison Bremer della Juventus, autore fin qui di un ottimo campionato. Pure in questo caso però l’affare sembra difficile, anche se una proposta monstre potrebbe far cambiare idea ai piani alti della Continassa.