Home » Bufera Roma, i tifosi si mettono di traverso | Non lo vogliono in giallorosso

Bufera Roma, i tifosi si mettono di traverso | Non lo vogliono in giallorosso

Tifosi Roma – ilromanista.it – Ansa foto

Subbuglio tra i tifosi della Roma: rivolta social dei romanisti che si oppongono all’eventuale arrivo nella Capitale del giocatore. 

La Roma è in piena corsa per un posto in Champions League. Tuttavia è coinvolta in una vera e propria bagarre, con tante squadre in pochi punti che si stanno battagliando per raggiungere il tanto ambito piazzamento. La lotta si preannuncia, dunque, serrata fino al termine della stagione.

Di conseguenza, la società giallorossa ha deciso di intervenire sul mercato per permettere a Josè Mourinho di avere a disposizione un organico migliore sia numericamente che qualitativamente. Il reparto che più di tutti necessita di rinforzi è certamente quello difensivo.

La difesa è stata il settore più in difficoltà in questa prima parte di stagione, a causa di diversi infortuni che hanno ridotto all’osso le possibilità di scelta dello Special One. Su tutti pesa la lunghissima assenza di Chris Smalling. L’inglese non si vede in campo da settembre, quando in occasione della gara con il Milan fu costretto ad uscire dal terreno di gioco.

L’ex Manchester United è ancora fermo ai box a causa di una tendente e, al momento, non si hanno notizie certe circa il suo rientro. Oltre tutto, tra gennaio e febbraio, la Roma perderà anche Evan Ndicka, che sarà impegnato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio.

Idea Bonucci per la Roma

Per ovviare a tutte queste problematiche la società giallorossa è al lavoro da settimane e sta cercando un nuovo difensore centrale per le sessione invernale di gennaio. Tanti i profili vagliati da Tiago Pinto, che deve riuscire a conciliare come sempre le esigenze economico-finanziarie del club a quelle tecniche.

Visti i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, l’operazione dovrà essere in prestito con diritto di riscatto oppure un’opportunità molto vantaggiosa. Una di queste potrebbe essere rappresentata da Leonardo Bonucci, poco impiegato nell’Union Berlino e voglioso di ritornare in Italia.

Leonardo Bonucci – ilromanista.it – Ansa foto

I tifosi si schierano contro l’arrivo di Bonucci

La notizia dell’interesse per il centrale non ha per niente entusiasmato i tifosi giallorossi, anzi. Le voci hanno indispettito parecchi romanisti che sui social hanno sfogato tutto il loro malcontento.

Tantissimi i commenti di rabbia e delusione su un eventuale arrivo di Bonucci, ex capitano e simbolo della Juventus e malvisto da una considerevole percentuale di tifosi. “Giocatore finito”, “ma che siete matti?”, questi sono solo alcuni dei tantissimi post o commenti presenti sui social