Roma, attenta a… Gasperini | Balzo verso la Champions per chi se lo aggiudica
L’Atalanta è pronta a soffiare alla Magica un grande obiettivo di mercato, che andrebbe a favorire di gran lunga i nerazzurri nella corsa per la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.
L’obiettivo prefissato ad inizio stagione da parte della società giallorossa era quello di qualificarsi per la Champions League, competizione a cui dalle parti di Trigoria non si prende parte ormai da diversi anni, e che è fondamentale nell’economia dei club, sia dal punto di vista finanziario che da quello del prestigio.
Come la Roma però anche tante altre squadre sono in lizza per il raggiungimento di questo traguardo. Quest’anno più che mai infatti la lotta al quarto posto sembra alquanto complicata e ricca di squadre. Oltre ai capitolini infatti ci sono il Napoli, la Fiorentina e la grande sorpresa Bologna, senza dimenticarsi poi della Lazio, che nonostante un inizio pessimo può ancora risalire la china, e la solita Atalanta.
Proprio quest’ultima sembra essere la compagine con più favori da parte dei pronostici, che aumenterebbero ulteriormente nel caso in cui dovesse assicurarsi un rinforzo. A quanto pare infatti la Dea si è messa sulle tracce di un calciatore già seguito dalla Roma, e se dovesse riuscire a strapparlo al club dei Friedkin, potrebbe fare un grande balzo verso la Champions.
Ecco il giocatore conteso dalle due rivali
Come ben sappiamo la Roma è a caccia di un difensore centrale, visto che José Mourinho tra infortuni e tanti altri fattori molto spesso si trova a fare i conti con diverse assenze in quel reparto.
I nomi messi nel mirino da parte del ds Tiago Pinto nelle ultime settimane sono stati parecchi, ma quello che ha preso maggiormente quota più di recente è Thilo Kehrer, 27enne tedesco vecchia conoscenza del PSG e che al momento milita nel West Ham.
L’Atalanta fa sul serio in caso di una cessione
Il club bergamasco dunque vorrebbe soffiare ad una diretta concorrente per l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie il grande obiettivo per il reparto arretrato. La società della famiglia Percassi è seriamente intenzionata a prendere Kehrer al momento, ma lo sarebbe ancora di più nel caso in cui dovesse concretizzarsi un’uscita in quel settore del campo.
Infatti le migliori squadre europee sono sulle tracce di Giorgio Scalvini, e la sua cessione oltre a lasciare un grande buco nella difesa di Gasperini, porterebbe soldi freschi da reinvestire sul mercato e magari proprio sul centrale tedesco.