Fatta per i giallorossi: confermato Ziyech fino a giugno | 8 milioni per il riscatto
Notizia importantissima per la società giallorossa. Il forte giocatore marocchino ex Chelsea ha preso la sua decisione
La Roma in vista del mercato di gennaio sta puntando a sistemare la rosa in quei reparti del campo in cui c’è maggiore carenza di uomini. Principalmente il ds Tiago Pinto è al lavoro per prendere un difensore centrale, visto che i calciatori a disposizione di José Mourinho in quel settore sono veramente pochi, e un centrocampista nel caso in cui Renato Sanches dovesse realmente andarsene (cosa ormai sempre più probabile).
In concomitanza con la sessione invernale però la dirigenza giallorossa sta cercando di programmare al meglio anche un futuro più lontano. Per la prossima stagione infatti l’obiettivo è di costruire una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Chiaramente la campagna acquisti estiva dipenderà in gran parte dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, incognita sempre pronta a cambiare le carte in tavola.
Tuttavia ci sarebbe un calciatore, a lungo inseguito dalla Magica, che arriverebbe nella Capitale a prescindere dal piazzamento e dall’accesso alla coppa dalle grandi orecchie. Si tratta di Hakim Ziyech, che in estate si prepara a trasferirsi finalmente in maglia romanista per meno di 10 milioni di euro.
Ziyech-Roma, questa è la volta giusta
Il 30enne marocchino di proprietà del Chelsea si trova al momento in prestito al Galatasaray, che ha anche la possibilità di esercitare il diritto di riscatto nei suoi confronti. Qualora il club giallorosso di Istanbul decidesse di non acquistare il suo cartellino a titolo definitivo però il calciatore tornerebbe a Londra, dove di sicuro non rimarrebbe.
I Blues di conseguenza proverebbero a cederlo nuovamente, ma questa volta a titolo definitivo, visto che mancherebbe un solo anno alla scadenza del suo contratto. Per questa ragione una proposta tra i 5 e gli 8 milioni di euro accontenterebbe di sicuro i Blues.
Una pedina importante per la nuova Roma
A queste condizioni così convenienti la società capitolina potrebbe tentare questa volta l’assalto decisivo per assicurarsi le sue prestazioni, andandosi a garantire così un rinforzo di assoluta qualità, in grado sia di sostituire Dybala che di giocarci insieme.
Dal canto suo Ziyech potrebbe tentare un’ultima avventura nell’Europa che conta, e Roma sarebbe la piazza ideale per lui.