Home » Roma, bis di cessioni: due pezzi da novanta salutano la Capitale | Finalmente l’offerta giusta

Roma, bis di cessioni: due pezzi da novanta salutano la Capitale | Finalmente l’offerta giusta

Foto di squadra della Roma di questa stagione/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il club capitolino rivoluziona la rosa, e si appresta a lasciar partire due calciatori chiave per gli schemi di José Mourinho.

Il mercato di gennaio sarà molto importante per le varie squadre che vogliono sistemare qualcosa nelle loro rose o rinforzarsi. Una di quelle che si appresta ad essere protagonista di qualche colpo è certamente la Roma, che prima di tutto dovrà cercare un nuovo uomo in difesa che vada a colmare il grande vuoto dovuto agli infortuni e non solo.

Dopodiché come al solito il ds Tiago Pinto valuterà le tante occasioni presenti in circolazione, e in base a questo deciderà come continuare a muoversi. Sicuramente un altro fattore che può andare a condizionare la campagna acquisti romanista è dovuto alle cessioni. Infatti nel caso in cui alcuni calciatori dovessero lasciare la Capitale la società dovrà sostituirli con altri, che magari vadano a risultare più funzionali agli schemi dello Special One.

E’ proprio per quanto riguarda il tema delle uscite però che nelle ultime ore sono giunte novità freschissime. A quanto pare due calciatori molto importanti della Magica sono con le valigie in mano. La famiglia Friedkin ha infatti ricevuto la giusta offerta per lasciarli andare, ed entrambi si apprestano a salutare Trigoria.

Ecco i due calciatori al passo d’addio

Leonardo Spinazzola e Renato Sanches sono i due principali indiziati a lasciare la Capitale già nel mese di gennaio. Il terzino della nazionale azzurra infatti non sta dando le garanzie che ci si aspettava, e dunque non è più indispensabile. Il centrocampista lusitano invece è deciso ad andarsene dopo la nota vicenda di Bologna.

In questo modo la società andrebbe ad alleggerire parecchio il monte ingaggi. Inoltre non è da escludere che per la cessione dell’ex Juventus possa essere racimolato qualche soldo, visto che il cartellino è di proprietà della Roma, nonostante il suo contratto sia in scadenza tra pochi mesi. Al contrario non ci sarà alcun incasso per Sanches, che è in prestito dal PSG e quindi tornerà, almeno per il momento, sotto la Torre Eiffel.

Leonardo Spinazzola/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pinto adesso deve sostituirli

Dunque se entrambi questi addii si concretizzassero per davvero, la Roma dovrà intervenire sul mercato anche in questi reparti.

Di conseguenza il direttore sportivo portoghese avrebbe un enorme lavoro da fare, e oltre ad un difensore dovrebbe lanciarsi alla ricerca di un centrocampista e di un esterno sinistro.