Home » Il Napoli compra, adesso i soldi ci sono | Giocatore superlativo al posto di Elmas

Il Napoli compra, adesso i soldi ci sono | Giocatore superlativo al posto di Elmas

Eljif Elmas – ilromanista.it – Ansa foto

Il Napoli corre ai ripari e si muove sul mercato dopo la cessione di Elmas. Pronto un super acquisto per rimpiazzare il macedone. 

Il Napoli sarà una delle protagoniste principali della prossima finestra di calciomercato. “Almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due”. 

Queste le parole di Aurelio De Laurentiis, che in un’intervista rilasciata negli ultimi giorni al Corriere dello Sport si è soffermato sull’imminente calciomercato e sulle operazioni in entrata, annunciando almeno tre acquisti. Il presidente del Napoli ha pienamente capito di dover correre presto ai ripari.

La squadra Campione d’Italia in carica, infatti, non urge di ritocchi ma a tutti gli effetti di rinforzi. Dovrà affrontare il mercato di gennaio sapendo che somiglierà molto a quello estivo perchè in circa un mese dovranno essere ufficializzati almeno quattro innesti: un difensore, un terzino destro e due centrocampisti.

In particolare, il reparto che necessita di interventi immediati è proprio quello di centrocampo. Eljif Elmas ha salutato tutti e ha deciso di trasferirsi al Red Bull Lipsia, Zielinski è in scadenza di contratto e al momento non c’è una vera e propria trattativa per il rinnovo.

Uomini contati a centrocampo: servono rinforzi

Inoltre Demme e Gaetano sono in uscita e poi c’è Anguissa, che starà via un mese per prendere parte alla Coppa d’Africa con il Camerun. Il Napoli può quindi contare solo su Lobotka e Cajuste, uniche due certezze di Walter Mazzarri in un settore in grande difficoltà dal punto di vista numerico.

La società partenopea sta scandagliando il mercato, italiano ed europeo, alla ricerca di profili idonei sotto il punto di vista tecnico ma anche economico finanziario. Non è mai semplice portare a termine tante operazioni nel corso della finestra invernale, quindi per il Napoli il compito è parecchio arduo.

Lazar Samardzic – ilromanista.it – Ansa foto

Samardzic il primo della lista per sostituire Elmas

Tuttavia, i circa 25 milioni di euro incassati dalla cessione di Elmas al Lipsia permettono al club azzurro di avere a disposizione un discreto tesoretto da reinvestire subito per il sostituto. Il nome in cima alla lista, il preferito, è Lazar Samardzic dell’Udinese. Il talento serbo classe 2002 piace e non poco, ma non è l’unico.

Un’occasione di mercato potrebbe essere rappresentata da Amrabat. La sua avventura al Manchester United non sta andando a gonfie vele e i Red Devils potrebbero decidere di privarsi di lui. A quel punto il Napoli sarebbe una valida opzione.