Home » Roma-Lazio, scambio di favori | L’indiscrezione lascia la Capitale con il fiato sospeso

Roma-Lazio, scambio di favori | L’indiscrezione lascia la Capitale con il fiato sospeso

Un abbraccio tra José Mourinho e Maurizio Sarri nel corso di un recente derby/ fonte LaPresse- ilromanista.it

I due club capitolini potrebbero rendersi protagonisti di una collaborazione molto utile per entrambi, lasciando senza parole i tifosi e tutto il mondo del calcio italiano.

Roma e Lazio sono da sempre nemiche giurate. Le due squadre infatti si contendono la supremazia della Capitale dal punto di vista calcistico, e ogni volta che si affrontano i match sono sempre molto accesi ed entusiasmanti. Quest’anno il primo derby di campionato si è già giocato, concludendosi con il risultato di 0-0.

Il ritorno invece andrà in scena a fine aprile. Dunque ci sarà ancora tanta attesa per vedere le due rivali darsi battaglia. Nel frattempo però la sfida tra le due compagini prosegue a distanza. Entrambe hanno come obiettivo chiave la qualificazione alla prossima Champions League, e sono dirette concorrenti anche per il raggiungimento di questo importante traguardo.

Tuttavia, nonostante tutto l’astio che c’è tra la Roma e la Lazio, queste potrebbero collaborare per uno scambio di favori che sarà veramente molto importante per entrambe. Ecco qual’è l’indiscrezione che sta lasciando tutti i tifosi e non solo con il fiato sospeso negli ultimi giorni.

Roma e Lazio collaborano

Con il sempre più probabile addio di Renato Sanches, la Magica in questo mercato di gennaio dovrà prendere un nuovo centrocampista. Allo stesso tempo invece gli Aquilotti, visti i continui infortuni di Ciro Immobile, hanno bisogno di un altro attaccante. Ecco perché le necessità delle due squadre capitoline sembrano essersi intrecciate, e l’una potrebbe risolvere i problemi dell’altra.

La Roma infatti a breve potrà contare di nuovo su Tammy Abraham, al rientro dal grave infortunio al legamento crociato patito nella passata stagione. Di conseguenza lo spazio nel reparto offensivo giallorosso si ridurrebbe ulteriormente, e a risentirne potrebbe essere soprattutto Andrea Belotti, che a questo punto potrebbe decidere di fare le valigie ma non di lasciare la Capitale.

Andrea Belotti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Belotti alla Lazio in cambio di un centrocampista

Dopo un inizio in cui ha trovato parecchio spazio, Matias Vecino sembra ormai essere fuori sia dai titolari che dalle prime scelte di riserva di Maurizio Sarri, e per questa ragione a gennaio potrebbe lasciare Formello.

Visto il bisogno della Roma di prendere un centrocampista però non è da escludere che l’uruguaiano si trasferisca a Trigoria. L’ultima indiscrezione però è davvero clamorosa, e riguarda uno scambio di prestiti proprio tra il calciatore biancoceleste e Andrea Belotti.