Home » Roma, falliti tre obiettivi: Pinto torna con un pugno di mosche | Fulmini a Trigoria

Roma, falliti tre obiettivi: Pinto torna con un pugno di mosche | Fulmini a Trigoria

Il ds giallorosso Tiago Pinto insieme a José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Brutte notizie in casa giallorossa sul fronte mercato, con il direttore sportivo che è rimasto a bocca asciutta dopo che tre importanti nomi sono praticamente saltati.

Stiamo per entrare ormai sempre più nel vivo del discorso inerente al calciomercato, e tutti i tifosi e l’ambiente romanista cercano di avere quanti più riscontri positivi possibili.

Questi infatti sperano di poter vedere dei nuovi volti a Trigoria, che siano in grado di aiutare la squadra a raggiungere il tanto desiderato sogno della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Ma quanto accaduto nelle ultime ore non può essere di certo confortante in questo senso. Il ds Tiago Pinto ha infatti visto sfumare ben tre obiettivi importanti per rinforzarsi, rimanendo così a bocca asciutta.

Nessuna soluzione al problema in casa Roma

E’ nota la situazione non proprio felice che grava attorno alla difesa della Magica. Il club capitolino infatti ha in rosa pochi elementi in quel reparto, i quali gran parte delle volte sono assenti per infortunio. Basti pensare al fatto che Smalling, titolarissimo nella retroguardia giallorossa, ha saltato praticamente tutta la prima parte di stagione per un problema che inizialmente sembrava essere da niente, ma che poi si è rivelato più grave del previsto.

Per questa ragione dunque nella sessione invernale di mercato la società è intenzionata a regalare un rinforzo a José Mourinho, e sta seguendo diversi nomi. Tuttavia, nonostante il duro lavoro svolto dal ds Pinto e da tutta la dirigenza, il problema non sembra essere stato risolto. A quanto pare infatti ben tre obiettivi per rafforzare il pacchetto arretrato giallorosso sono falliti, chi per un motivo e chi per un altro. Vediamo di chi si tratta.

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

I colpi saltati

Il nome che ultimamente sembrava più fattibile per la Roma era quello di Leonardo Bonucci, che però, quando sembrava ormai in procinto di sbarcare a Trigoria, è stato bloccato a causa della decisione della società, che non ha voluto acquistarlo. Oltre all’ex capitano bianconero però anche Kiwior, visto che l’Arsenal non vuole cederlo a gennaio, e Dragusin, troppo costoso per le casse romaniste, non arriveranno nella Capitale.

Quindi possiamo dire che sono già tre le trattative saltate per la Magica, quasi ancor prima di entrare nel vivo (fatta esclusione però per Bonucci, il cui arrivo sembrava ormai imminente).