Calciomercato Roma, niente Di Gregorio ma c’è l’alternativa | Il nuovo numero uno sarà proprio lui
L’estremo difensore del Monza non arriverà nella Capitale, e la società della famiglia Friedkin ha già virato su un nuovo obiettivo di mercato per difendere i pali romanisti.
Mentre è al lavoro per provare a puntellare la rosa in questa finestra di riparazione, la Roma ha già iniziato a programmare anche il futuro. Tra panchina, dove si sta cercando ancora di capire se sarà José Mourinho a sedere nella prossima stagione, e squadra, per la quale si proverà a cambiare tanto, il club ha un gran bel da fare.
Proprio per quanto riguarda i componenti della Magica della prossima stagione potrebbero esserci parecchie novità. Una delle principali però riguarda la porta giallorossa. Rui Patricio, attuale numero uno della Lupa, lascerà a fine campionato. Il suo contratto in scadenza a giugno prossimo, e le sue prestazioni che non sono più ormai quelle di un tempo hanno fatto prendere questa chiara decisione al club romanista.
Per sostituire l’estremo difensore portoghese si sono fatti diversi nomi, e quello che sembrava più gradito ai piani alti di Trigoria era Michele Di Gregorio, attuale portiere del Monza. Tuttavia il suo possibile approdo nella Capitale sembra essere già svanito, prima ancora che la trattativa entrasse nel vivo. Di conseguenza dunque la società ha virato definitivamente su un altro portiere, che si prepara a difendere la porta dell’Olimpico.
Ecco il nuovo portiere giallorosso
Di Gregorio si sta dimostrando uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A, e di conseguenza ha attirato l’attenzione di diversi club importanti. Tra questi c’era ovviamente anche la Roma, che ha però deciso di mollare la presa a causa del suo costo troppo elevato.
Le richieste della famiglia Berlusconi per il suo cartellino infatti si aggirano sui 20 milioni di euro, cifra che però potrebbe aumentare se si dovesse scatenare un’asta e soprattutto se il 26enne continuasse a giocare su questi livelli. Per questo motivo il ds Tiago Pinto ha deciso di puntare su un altro portiere che sta facendo molto bene in campionato. Si tratta di Wladimiro Falcone.
Un romanista per la Lupa
Dunque la società capitolina sta seriamente pensando di farsi avanti per l’estremo difensore del Lecce, che si accontenterebbe di circa 5-6 milioni di euro per lasciarlo partire.
Dal canto suo poi Falcone accetterebbe molto volentieri la corte giallorossa, visto che più volte ha dichiarato espressamente di essere un tifoso romanista.