Sorpasso Chelsea, la Roma resta a guardare | Alla corte di Mourinho arriva un ‘rimpiazzo’
Il club londinese scippa un obiettivo di mercato del club capitolino, che adesso deve ripiegare su una seconda scelta.
La stagione della Roma prosegue, e di conseguenza continua anche la sua corsa al quarto posto. E’ questo infatti il principale obiettivo della stagione giallorossa, che dopo diversi anni vuole a tutti i costi tornare a giocare la Champions League, competizione che porta soldi e prestigio.
Ecco perché durante la scorsa estate la società della famiglia Friedkin ha fatto una campagna acquisti di grande livello, che, nonostante abbia visto una spesa davvero molto ridotta, ha permesso a diversi calciatori importanti di arrivare nella Capitale. Da Ndicka ad Aouar, senza dimenticarsi della ciliegina sulla torta Romelu Lukaku. Il lavoro della dirigenza romanista però non è finito affatto qui, e in questa sessione di mercato di gennaio vuole allo stesso modo continuare a rinforzarsi.
Sono veramente parecchi i nomi finiti sul taccuino del direttore sportivo Tiago Pinto, intenzionato a puntellare ulteriormente la rosa. Uno di questi però sembra essere ormai svanito. A quanto pare infatti il Chelsea avrebbe superato la Magica nella corsa ad un calciatore, che è dunque rimasta con le mani in mano. Dopo essersi ripresa però la dirigenza romanista ha subito ripiegato su un altro profilo, che adesso sembra destinato ad arrivare alla corte di Mourinho.
Niente Roma, il calciatore vola a Londra
Nel casting per il difensore centrale la Lupa seguiva molto da vicino Radu Dragusin. Le richieste del Genoa, di circa 30 milioni di euro, però hanno fatto frenare bruscamente la trattativa, visto che la società giallorossa non può permettersi di spendere questa cifra.
Visto il forte tentennamento della Roma dunque è stato il Chelsea ad intervenire. I Blues, che non hanno affatto problemi economici e che hanno intenzione di rinforzarsi parecchio come al solito, sembrano davvero molto vicini all’ex calciatore della Juventus.
Pinto vira su una seconda scelta
La trattativa per il 21enne romeno è dunque fallita, ma la Roma ha ancora necessità di acquistare un elemento al centro della difesa. Per stringere i tempi e rispettare le esigenze di bilancio del club dunque il direttore sportivo lusitano sembra essere deciso a fiondarsi su un rimpiazzo.
Stiamo parlando di Thilo Kehrer. Il nome del calciatore del West Ham circola già da alcuni giorni dalle parti di Trigoria, e a breve la società potrebbe effettuare un’offerta ufficiale, guardandosi sempre le spalle dalla concorrenza dell’Atalanta.