Home » “Mi ha portato Mourinho”: Roma, il centrale iberico rompe il silenzio | Dalla Premier alla Serie A per merito suo

“Mi ha portato Mourinho”: Roma, il centrale iberico rompe il silenzio | Dalla Premier alla Serie A per merito suo

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le dichiarazioni arrivate da parte del calciatore, che è andato a risolvere i problemi difensivi della Roma, incoronano ancora una volta Mourinho come uomo fondamentale anche per il mercato.

La Roma sta lavorando ininterrottamente sul mercato in entrata per garantire un rinforzo a José Mourinho in difesa, vista la grande crisi di uomini in cui si trova la squadra.

I nomi su cui il club capitolino si sta concentrando sono parecchi, e il ds Tiago Pinto a breve dovrà decidere su quale di questi puntare in maniera netta per farlo approdare il prima possibile a Trigoria.

Nelle ultime ore però proprio un centrale spagnolo ha rilasciato delle dichiarazioni importanti che hanno svelato il suo trasferimento dalla Premier League alla maglia romanista, arrivato per merito del tecnico lusitano.

Le parole del difensore

Nelle scorse ore Diego Llorente è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset. Il centrale spagnolo ha innanzitutto parlato degli obiettivi stagionali, facendo un accenno anche alla situazione di emergenza che c’è nel suo reparto. Dopo però si è focalizzato sul suo approdo in giallorosso, per il quale ha dato merito al suo tecnico, in quanto lo ha voluto fortemente nella Capitale, spendendo parole al miele nei suoi confronti. Di seguito le sue dichiarazioni sullo Special One.

Mourinho è molto importante per me, mi ha portato qui, è l’allenatore perfetto per la squadra e per i tifosi, sarei felice se rimanesse. Giorno per giorno io guardo la qualità dell’allenatore ma il tifoso guarda la qualità della persona e lui si connette con i tifosi in maniera speciale”.

Diego Llorente/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Mou, grande allenatore e uomo mercato

Dalle parole del calciatore spagnolo si evince come il tecnico portoghese sia fondamentale per i calciatori, i quali lo seguono a spada tratta, e per i tifosi, che lo idolatrano e che vedono in lui uno dei principali simboli recenti della squadra. Allo stesso tempo però le dichiarazioni di Llorente mettono in luce come Mou sia stato fondamentale in questi anni anche sul mercato.

L’ex giocatore del Leeds infatti è solo uno degli ultimi uomini arrivati nella Capitale grazie allo Special One. Ad esempio Lukaku ha dichiarato spesso di aver accettato la corte romanista per merito del portoghese, così come altri elementi di grande spessore come Dybala o Matic. Chissà se la società, nelle valutazioni per il suo rinnovo di contratto, terrà conto anche di questo fattore.