Home » Pagelle Roma-Cremonese: mister furioso, lo sbatte fuori senza rimorsi | Eletto peggiore in campo

Pagelle Roma-Cremonese: mister furioso, lo sbatte fuori senza rimorsi | Eletto peggiore in campo

Roma-Cremonese, Stadio Olimpico – Lapresse – ilromanista.it

Esordio stagionale per i giallorossi nella Coppa Italia 2023/2024. Allo Stadio Olimpico si è presentata, come l’anno scorso, la Cremonese

La prima partita del nuovo anno coincide con l’esordio stagionale giallorosso in Coppa Italia. La Cremonese di Stroppa si trova davanti alla Roma in occasione degli ottavi di finale per la seconda volta consecutiva. Nella passata stagione i grigiorossi hanno eliminato i padroni di casa dalla competizione nazionale, aggiudicandosi il successo per 1 a 2.

Inutile fu la rete della bandiera firmata Belotti, che anche stasera è sceso in campo titolare affiancando il bomber belga Romelu Lukaku. Mourinho ha schierato una formazione rimaneggiata a partire dal portiere, con Svilar designato come numero uno di coppa e il suo collega Rui Patricio di campionato.

Difesa a tre con Cristante, Llorente e Celik, Karsdorp ed El Shaarawy al galoppo sulle corsie e Bove, Pellegrini e Paredes in mezzo al campo. Dybala è partito dalla panchina, viste le sue condizioni fisiche notoriamente precarie. Vediamo insieme com’è andato il match.

Roma-Cremonese, i giallorossi vincono di misura

Dopo un primo tempo opaco chiuso in svantaggio, la Roma è entrata in campo nella ripresa con un piglio diverso, anche grazie ai tre cambi apportati da Mourinho. In questo modo è stato possibile rimontare il risultato con Lukaku, autore del momentaneo pareggio e Dybala, il quale ha realizzato il raddoppio con un tiro dal dischetto.

La Joya, subentrato ad inizio secondo tempo, ha cambiato le sorti di un match che stava per mettersi sempre più male per la sua squadra. L’argentino merita il 7. Il peggiore è stato invece Celik, rimosso dal campo dall’allenatore portoghese dopo una prima frazione tutt’altro che esaltante. Voto 5.

Celik – Lapresse – ilromanista.it

Non molto meglio del turco ha fatto Llorente, anche lui sostituito nel medesimo minuto, al termine di una prestazione difensiva insufficiente. Allo spagnolo assegniamo un 5.5 in pagella. Le grandi difficoltà incontrate anche stasera dalla Roma le ha, in parte, risolte proprio Lukaku, che per questo prende un 6.5.

Il centravanti ha infatti siglato un gol importantissimo, senza il quale sarebbe stato difficilissimo riuscire a superare questo turno di Coppa Italia. Adesso la Roma si troverà davanti alla Lazio, passata ai quarti di finale per merito del successo contro il Genoa per 1 a 0. Il derby della Capitale si terrà la prossima settimana, ed in palio ci sarà un posto tra le top 4 di questa competizione.