Home » Affidabilità straordinaria, spunta il ‘nuovo Mancini’ | Colpo grosso per la retroguardia

Affidabilità straordinaria, spunta il ‘nuovo Mancini’ | Colpo grosso per la retroguardia

Gianluca Mancini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club capitolino ha finalmente trovato il profilo adatto per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, che fa tirare un sospiro di sollievo sia al tecnico che alla dirigenza.

Il lavoro della Roma prosegue a Trigoria, cercando di preparare al meglio i prossimi impegni. Una stagione che fin qui è da considerare non perfetta, ma nemmeno così da buttare per gli uomini di José Mourinho, che stanno proseguendo il cammino in Europa League e Coppa Italia, anche se al momento sono fuori dalla zona Champions, principale obiettivo da raggiungere per la società.

Allo stesso tempo però in dirigenza ci si sta adoperando sul mercato per sistemare la rosa nei reparti in cui c’è carenza di uomini o dove questi non si sono dimostrati all’altezza della situazione. Sicuramente il principale settore del campo in cui si dovrà intervenire è la difesa. Tra infortuni e varie vicissitudini, lo Special One sta avendo seri problemi a schierare la retroguardia a tre.

Per questa ragione il ds Tiago Pinto sta valutando tante alternative per dare fiato al tecnico portoghese, e nelle ultime ore è saltato fuori il nome di un difensore di grandissima affidabilità, che ricorda in un certo qual modo l’attuale vice capitano giallorosso Gianluca Mancini. Un colpo grosso dunque è in arrivo nella Capitale per il pacchetto arretrato romanista.

Roma, per te il nuovo Mancini

Sebastiano Luperto è il giocatore che ha giocato più partite e minuti totali in Serie A nell’anno solare 2023. Nel corso della stagione corrente il calciatore che al momento veste la maglia dell’Empoli ha giocato 18 partite su 18 in campionato, a cui se ne aggiunge una di Coppa Italia, tutte dal primo minuto, senza mai lasciare il campo.

Dunque in tanti hanno fatto un paragone con Gianluca Mancini. Infatti il capitano empolese, così come il difensore giallorosso, ha dimostrato di essere un giocatore che non si tira mai indietro, sempre a disposizione e con grande spirito di sacrificio.

Sebastiano Luperto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Luperto il profilo ideale per costi e affidabilità

Quindi, visto che la Roma come detto è alla ricerca di almeno un centrale (non è da escludere che se ne provino a prendere due), Luperto rappresenta un buon profilo sia per i costi contenuti che per l’affidabilità.

Per il suo cartellino infatti l’Empoli si accontenterebbe di circa 4-5 milioni di euro. Il calciatore poi accetterebbe di corsa la destinazione giallorossa, che sarebbe una grande chance per la sua carriera.