Home » Paulo Dybala, spunta la data decisiva: la Joya sceglie il futuro | Trattativa agli sgoccioli

Paulo Dybala, spunta la data decisiva: la Joya sceglie il futuro | Trattativa agli sgoccioli

Paulo Dybala – ilromanista.it – Ansa foto

Novità importantissima sul futuro di Paulo Dybala: spunta una data decisiva. Trattativa nelle fasi finali: ecco la situazione. 

La Roma si lecca le ferite. I giallorossi sono infatti usciti sconfitti dal derby di Coppa Italia contro la Lazio valido per i quarti di finale e hanno detto addio alla competizione. Una gara tesa, dal pre-partita fino al post con tantissime polemiche ed episodi da condannare.

Una delle brutte notizie per Josè Mourinho, oltre all’eliminazione, riguarda Paulo Dybala. L’argentino ha dovuto alzare bandiera bianca all’intervallo della sfida contro la Lazio per via di alcuni fastidi muscolari patiti durante la pausa tra il primo e il secondo tempo.

Problema alla coscia sinistra per la Joya, che tiene in apprensione l’intero popolo romanista. In attesa di esami e accertamenti che permetteranno di capire quando e come potrà tornare nuovamente a disposizione dello Special One, Dybala resta al centro di tanti rumors e indiscrezioni di mercato.

Nonostante qualche acciacco fisico e alcuni stop in questa stagione legati a problematiche muscolari, l’ex Juventus sta dimostrando nuovamente di essere un giocatore fondamentale per la Roma. Un leader tecnico ed emotivo che trascina e determina le sorti della sua squadra ogni volta che scende in campo.

Dybala e la clausola fino al 15 gennaio

Sotto la guida di Josè Mourinho e dopo la fine dell’avventura alla Vecchia Signora, Dybala ha confermato di essere un calciatore in grado di fare la differenza. Anche per questo motivo, continua ad essere molto seguito in fase di mercato. Tante squadre lo stanno monitorando, complice anche un dettaglio contrattuale che ingolosisce e non poco.

Nell’accordo siglato tra l’argentino e la Roma al momento dell’acquisto, è stata inserita una speciale clausola. Fino al 15 gennaio, infatti, può liberarsi dal contratto con la società capitolina e lasciare la squadra per soli 13 milioni di euro. L’ultima parola spetta però sempre al calciatore.

Paulo Dybala – ilromanista.it – Ansa foto

Tante squadre su Dybala

L’attaccante della Roma, come detto, è un obiettivo di mercato di tante società, specialmente in Inghilterra. Newcastle, Aston Villa ma soprattuto Chelsea avrebbero bussato alla porta degli agenti dell’argentino.

I Blues, nello specifico, hanno individuato nella Joya il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato. Dybala è felice alla Roma e difficilmente prenderà in considerazione offerte in questa sessione invernale di mercato. Ma la situazione resta in evoluzione e nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro.