Home » Ufficiale Roma, per l’ex PSG c’è la sigla sul contratto | Operazione a titolo definitivo

Ufficiale Roma, per l’ex PSG c’è la sigla sul contratto | Operazione a titolo definitivo

Foto di squadra del PSG mentre alza al cielo il Trophèe des Champions/ fonte Facebook- ilromanista.it

Affare concluso per il club capitolino che coinvolge una vecchia conoscenza dei parigini, pronto a dilettarsi nella nuova avventura.

La Roma prosegue il proprio lavoro sul mercato. La società della famiglia Friedkin, dopo aver finalmente regalato il tanto desiderato difensore centrale a José Mourinho, si sta mettendo in moto anche per quanto riguarda gli altri settori del campo, dove la dirigenza segue diversi profili importanti.

Il mercato in entrata della Magica però è strettamente dipendente da quello in uscita, sia per una ragione di tipo economico (per acquistare nuovi calciatori serve ricavare qualcosa dalle cessioni), e sia da un punto di vista numerico. Infatti ulteriori innesti sarebbero necessari specialmente se qualche addio dovesse lasciare dei buchi nella rosa attuale.

Ma contro ogni aspettativa i giallorossi hanno chiuso una nuova e importantissima operazione di mercato. Infatti un ex calciatore del Paris Saint Germain ha già firmato il contratto, che ha sancito il suo trasferimento a titolo definitivo. Il ragazzo è prontissimo a cimentarsi in questa nuova ed entusiasmante esperienza.

Affare fatto a Trigoria

La Roma ha annunciato sui propri profili ufficiali il trasferimento a titolo definitivo di Corentin Louakima al Lecco. Il terzino destro francese, abile a giocare anche in posizione più avanzata, militava nella Primavera romanista, dove era uno dei titolari inamovibili.

Il Lecco, club che si trova in Serie B, però ha deciso di puntare su di lui, e dopo aver raggiunto l’accordo con la società capitolina, si è assicurata le sue prestazioni. Non sono ancora ben note le cifre dell’affare, ma è molto probabile che il club giallorosso abbia messo a segno una bella plusvalenza.

Corentin Louakima in azione con la Primavera della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Louakima, un talento mai sbocciato nella Capitale

Era il settembre del 2020 quando la Roma ha acquistato dal PSG un ragazzino classe 2003 che lasciava intravedere tante belle speranze per il futuro. La società giallorossa fece andare in porto l’affare per appena 50mila euro, e in tanti hanno cominciato a parlare di un nuovo crack aggregato alle giovanili romaniste.

Louakima però, nonostante con la Primavera abbia fatto sempre molto bene, non ha mai convinto José Mourinho a dargli una chance in prima squadra a dispetto di quanto fatto da altri suoi compagni. Adesso per lui è arrivato il momento dell’addio, e spera di far esplodere il suo talento mai sbocciato nella Capitale in quel di Lecco.