Home » Casemiro, finisce l’avventura a Manchester: è pronto a sbarcare in Italia | Può spaccare il campionato

Casemiro, finisce l’avventura a Manchester: è pronto a sbarcare in Italia | Può spaccare il campionato

Casemiro
Casemiro (ANSA) – Ilromanista.it

Casemiro ha deciso di concludere la sua avventura al Manchester United. Due big della Serie A pronte a presentare un’offerta per lui.

La speranza che accomuna tutti i tifosi del Manchester United, è che adesso questo nuovo cambio di proprietà che sta diventando operativo, possa aprire una nuova fase per un club che negli ultimi anni, sembra sprofondato in una crisi senza fine.

Non può essere un caso d’altronde se qualunque allenatore o calciatore sbarca a Manchester, finisce per diventare la copia sbiadita di quel talento che i Red Devils pensavano in quel momento di acquistare.

Basti pensare a Varane, arrivato dal Real Madrid come uno dei difensori più vincenti e forti del calcio europeo, e finito negli ultimi mesi costantemente in panchina dopo prestazioni molto negative.

Lo stesso Ten Hag era arrivato sotto i migliori auspici alla guida del club. Dopo anni infatti in cui la proprietà si era affidata a degli allenatori “gestori” che poneva molta più attenzione alla cura del gruppo rispetto alla tattica, il tecnico olenadese era invece sbarcato per dare inizio ad un nuovo progetto che potesse spazzare via gli ultimi anni molto bui vissuto dai red Devils in premier League. E in realtà c’è stato un momento in cui tutti hanno pensato che finalmente Ten Hag fosse riuscito a far risorgere dalle sue ceneri la squadra

La crisi infinita del Manchester United

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, con cui il tecnico aveva avuto diversi dissidi, il Manchester United aveva infatti iniziato la seconda parte dello scorso campionato con prestazioni molto convincenti. E in molti erano sicuri che in questa stagione finalmente il club era competitivo, quantomeno conquistare un piazzamento in Champions League, visto anche il valore della rosa.

Invece fin dalle prime giornate, Ten hag ha perso evidentemente il controllo sulla squadra, e i Red Devils si sono nuovamente ritrovati in una crisi di risultati che non sembra avere fine. Anche quest’anno, qualificarsi alla Champions League sembra un miraggio, ma ciò che più preoccupa è il rendimento di tanti calciatori acquistati per cifre molto elevate.

Casemiro
Casemiro (ANSA) – Ilromanista.it

Casemiro lascia Manchester, due big della Serie A su di lui

Anche Casemiro, arrivato nel club come il mediano più forte al mondo, perno del Real Madrid in grado di vincere tre Champions League consecutivamente, non sembra più se stesso, e difatti è stato spesso in panchina per scelta tecnica. Una situazione che sta scontentando molto il calciatore che sembra adesso proprio lasciare il club.

Su di lui c’è da tempo l’interesse di due big del nostro campionato. Sia l’Inter che la Juventus seguono infatti con attenzione questa situazione. Il cartellino di Casemiro è altissimo, ma se il club accettasse una formula diversa, magari quella del prestito con diritto di riscatto, l’affare potrebbe davvero chiudersi.