Home » Escluso per 4 giornate: i giallorossi perdono il tecnico | Sentenza terrificante

Escluso per 4 giornate: i giallorossi perdono il tecnico | Sentenza terrificante

Tifosi giallorossi – ilromanista.it – Ansa foto

Stangata clamorosa per l’allenatore. I giallorossi dovranno fare a meno del tecnico per ben 4 giornate: è arrivato il verdetto ufficiale. 

La stagione in corso è la terza alla guida della Roma per Josè Mourinho. I dubbi e le incertezze sul suo futuro e sulla sua permanenza nella Capitale sono tanti e aumentano di giorno in giorno. In tanti si chiedono se sarà l’ultimo anno in giallorosso per lo Special One.

In attesa di capire come si evolverà la situazione e se la famiglia Friedkin si deciderà a rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, c’è un dato che balza sicuramente agli occhi della sua avventura fino a questo momento alla Roma.

Da quando nell’estate del 2021 ha accettato (a sorpresa) la panchina dei giallorossi, lo Special One, ma anche lo staff e alcuni giocatori, hanno accumulato ben 28 espulsioni nelle varie competizioni. Un numero altissimo, enorme, che caratterizza l’esperienza di Mourinho alla Roma.

Il tecnico portoghese è il mister ad aver ricevuto più cartellini in Serie A. Il 7 gennaio, contro l’Atalanta, ha rimediato l’ultima espulsione che ha poi portato alla decisione di indire il silenzio stampa per protesta. Tornerà quindi in panchina nel 21esimo turno contro l’Hellas Verona.

Stangata per Haise

Il rosso ricevuto contro i bergamaschi è stato il settimo in due anni e mezzo alla Roma. Coincidenza, anche l’anno scorso Mou era stato espulso contro gli orobici. Numeri negativi, dunque, quelli del portoghese, ma a tal proposito negli ultimi giorni un altro allenatore è balzato agli onori della cronaca.

Franck Haise, tecnico del Lens, ha ricevuto infatti una vera e propria stangata. Espulso per proteste nella sfida persa ai rigori contro il Monaco valevole i trentaduesimi di finale di Coppa di Francia, ha ricevuto ben quattro giornate di squalifica.

Franck Haise – ilromanista.it – Ansa foto

4 turni di squalifica: ecco il motivo

L’allenatore ha urlato più volte la parola “vergognoso” all’indirizzo dell’arbitro dopo un calcio di rigore non assegnato alla sua squadra per un presunto fallo su Wahi nel primo tempo. L’atteggiamento di Haise non è per nulla piaciuto al quarto uomo che ha portato il direttore di gara ad estrarre il rosso.

Il club francese ha deciso di non presentare ricorso contro questa decisione. La squalifica sarà applicata in Ligue 1. Una delle quattro giornate è stata sospesa con la condizionale, per cui l’allenatore sarà assente nei prossimi tre incontri.