Home » Il terzino ha firmato, annuncio del club | Rinforzo sudamericano per i giallorossi

Il terzino ha firmato, annuncio del club | Rinforzo sudamericano per i giallorossi

Colpo giallorosso – Ansafoto – ilromanista.it

Grande colpo da parte del club giallorosso, che ufficializza l’arrivo di un calciatore pronto a dare una grande mano sulle corsie alla squadra.

Sono giorni caldi sul tema mercato. Le società nell’ultimo periodo si stanno concentrando parecchio sulle operazioni da fare per rafforzare le rose a disposizioni dei propri tecnici, in modo da dargli una grande mano per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Chiaramente, essendo la finestra di trasferimenti invernale molto breve, i club devono fare in fretta e cercare di chiudere le trattative nel più breve tempo possibile.

Detto fatto, uno di questi ha messo a segno un grande colpo di mercato. I giallorossi infatti si sono assicurati un ottimo rinforzo sulle fasce. Il terzino sudamericano ha già firmato ed è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

Ecco il nuovo calciatore giallorosso

Nelle scorse ore il Lens ha ufficializzato l’acquisto di Jhoanner Chavez, terzino sinistro ecuadoregno classe 2001. Il club giallorosso, che aveva bisogno di un rinforzo sulla corsia mancina, lo ha preso con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’EC Bahia, club brasiliano. La squadra transalpina valuterà le sue prestazioni al fine di capire se acquistarlo o meno a giugno a titolo definitivo.

Il ragazzo è già stato presentato, e il Lens ha anche emesso il comunicato ufficiale che ne ha presentato l’acquisto, dove ha raccontato anche la carriera avuta fin qui dal 21enne, che seppur breve ha svelato i tanti sacrifici che ha fatto per arrivare a giocare a questi livelli.

Jhoanner Chavez con la maglia dell’Independiente del Valle/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Chavez, la scalata verso il successo

Chavez ha lasciato la famiglia a 12 anni per unirsi all’Independiente del Valle, club ecuadoriano che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo del calcio, facendolo esordire a 17 anni in una gara di coppa dell’Ecuador. Dopo tanto tempo passato nella squadra del suo paese, è il Bahia ad accorgersi di lui, e pagando il suo cartellino più di tre milioni di euro se lo porta in Brasile.

Dopo 6 mesi nel club verdeoro però torna in prestito in patria, proprio all’Independiente, fino allo scorso 31 dicembre. Conclusasi nuovamente la seconda esperienza nel del Valle, è arrivata la grande chiamata dal calcio europeo. Il Lens ha deciso di puntare su di lui e ha scelto di prenderlo in prestito, e se convincerà la società verrà riscattato.