Home » Roma, la Viola parte all’assalto: risposta immediata dei giallorossi | Deciso il suo destino

Roma, la Viola parte all’assalto: risposta immediata dei giallorossi | Deciso il suo destino

Rick Karsdorp e Andrea Belotti in azione durante un match di campionato di qualche anno fa tra Roma e Torino/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La Fiorentina sta facendo sul serio per il calciatore romanista, con la società della famiglia Friedkin che dal canto suo ha già fatto capire le sue intenzioni a riguardo.

Il mercato di gennaio sta entrando nel vivo, e la Roma dopo aver sistemato la propria difesa con l’acquisto di Dean Huijsen in prestito, sta lavorando anche sugli altri reparti.

In concomitanza però la dirigenza giallorossa è intenzionata a fare anche qualche operazione in uscita, in modo da ricavare soldi freschi utili sia per far quadrare i conti societari e sia per prendere qualche innesto di maggior valore.

Proprio sul tema degli addii infatti nelle ultime ore un calciatore della rosa di Mourinho è finito sul taccuino della Fiorentina, decisa ad andare all’assalto. La Magica intanto avrebbe già deciso la risposta da dare alla Viola.

Le mire viola su un giocatore romanista

Secondo alcune recenti indiscrezioni di mercato Rick Karsdorp sarebbe entrato nel mirino della Fiorentina. Il club toscano infatti al momento sulla corsia di destra difensiva può disporre del solo Kayode. Infatti Dodò si è gravemente infortunato all’inizio della stagione lesionandosi il legamento crociato del ginocchio destro, e il suo rientro è ipotizzato solamente per il prossimo mese di Aprile.

Dunque, per evitare di affrontare il resto della stagione, che sta andando avanti su tre fronti per la Viola, con un solo uomo in quel reparto, il tecnico Vincenzo Italiano ha chiesto una mano alla società. Di conseguenza il ds Joe Barone si è subito messo al lavoro, e come primo nome sulla sua lista ci sarebbe proprio quello del terzino olandese.

Rick Karsdorp/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La decisione della Roma

Come ben sappiamo la squadra della Capitale ha bisogno di fare qualche cessione per sbloccare il proprio mercato in entrata, e al momento il principale indiziato a salutare sembrava essere Spinazzola. La partenza del terzino italiano però sta incontrando alcune difficoltà, e per questo motivo la Magica potrebbe decidere di lasciar partire un altro calciatore, e a questo punto Karsdorp sarebbe il profilo ideale.

La corsia destra della Lupa ha infatti oltre all’olandese altri due elementi, Celik e Kristensen, e di conseguenza cedendolo non ci sarebbe bisogno di prendere un suo sostituto. Il 28enne poi frutterebbe almeno 5-6 milioni di euro, utili per essere reinvestiti fin da subito.