Home » Benzema, colpo di scena dopo la rottura | È pronto per la Serie A

Benzema, colpo di scena dopo la rottura | È pronto per la Serie A

Karim Benzema/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il pallone d’oro francese è stufo dell’Arabia Saudita, e la sua carriera è ad un passo dal vivere una nuova esperienza nel nostro campionato.

Durante la scorsa estate l’Arabia Saudita ha praticamente dominato in lungo e in largo il mercato. Sono stati tantissimi i calciatori di livello internazionale che si sono trasferiti nella Saudi Pro League in cambio di stipendi a cifre clamorose. Da Milinkovic Savic a Kanté, passando per Kessié, Firmino, Demiral, Neymar e Benzema.

Proprio l’ex centravanti del Real Madrid è stato uno dei primi a sposare il progetto arabo (ovviamente dopo CR7). Sul finire della passata stagione infatti il pallone d’oro francese, in scadenza di contratto con i Blancos, ha annunciato l’accordo con l’Al Ittihad, che per averlo ha messo sul piatto la modica somma di 100 milioni di euro a stagione per ben due anni, che in tutto fanno 200 mln. Numeri da capogiro, che hanno quindi convinto Karim a sposare il progetto del club saudita.

La sua voglia di rimanere nel campionato del momento però sembra essere già finita dopo pochi mesi. Il fuoriclasse 36enne infatti ha rotto completamente con il suo club attuale, e si appresta a tornare nel calcio che conta. I recenti rumors però hanno scatenato una voce clamorosa: il calciatore è pronto ad approdare in Serie A.

Benzema è fuori rosa

L’Al Ittihad ha ripreso gli allenamenti lo scorso 12 gennaio, ma a mancare nel ritiro di Dubai c’era niente di meno che Karim Benzema. Di conseguenza il club, in accordo con il tecnico Marcelo Gallardo, ha deciso di metterlo fuori rosa.

Il calciatore transalpino, tramite il suo procuratore, ha provato a giustificare l’accaduto, dando la colpa ad un ciclone che lo avrebbe costretto a rimanere alle Isole Mauritius (dove era in vacanza), ma questa ha tutta l’impressione di essere una enorme scusa. Benzema è già stufo del calcio arabo e non vede l’ora di tornare in Europa.

Karim Benzema con la maglia del Real Madrid/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Ipotesi Italia per il bomber

Di conseguenza le voci sul suo futuro sono diventate parecchie, ma quella che è più clamorosa riguarda un suo possibile approdo in Serie A, dove ci sarebbero ben due top club pronti a dargli il benvenuto.

Sia la Juventus, in previsione di un addio di Dusan Vlahovic, che il Milan, bisognoso di un grande centravanti, lo seguono e potrebbero prenderlo per rinforzare il proprio reparto offensivo.