Home » Colpo di scena Roma, il portoghese a sorpresa rimane | Il suo posto non lo tocca più nessuno

Colpo di scena Roma, il portoghese a sorpresa rimane | Il suo posto non lo tocca più nessuno

José Mourinho / fonte LaPresse- ilromanista.it

Da non credere la scelta fatta dalla società della Famiglia Friedkin, che è tornata in maniera clamorosa sui suoi passi blindando così il lusitano.

Poche ore fa una notizia sorprendente ha fatto sobbalzare l’ambiente giallorosso e tutto il mondo del calcio italiano: contro ogni pronostico José Mourinho è stato esonerato. Una decisione che la società ha maturato nella notte in seguito ai tanti negativi risultati ottenuti ultimamente dal tecnico lusitano, che paga così con il posto in panchina questa situazione.

L’eliminazione dalla Coppa Italia nel derby della scorsa settimana e soprattutto un piazzamento pessimo nella classifica di Serie A, che vede la Roma al nono posto a cinque punti dalla zona Champions League, obiettivo vitale del club prefissato ad inizio anno, hanno influito parecchio sulla decisione societaria, che adesso sta facendo le sue valutazioni per capire chi potrà essere il nuovo allenatore giallorosso (De Rossi sembra il principale indiziato).

Pochissimi minuti fa però un ulteriore colpo di scena ha cambiato ancora una volta le carte in tavola dalle parti di Trigoria. La famiglia Friedkin infatti sembra essere tornata sui suoi passi, e avrebbe deciso a sorpresa di far restare il portoghese. Il suo posto adesso non sarà più in discussione, e la sua avventura nella Capitale proseguirà anche nella stagione che verrà.

Futuro ancora nella Capitale per il lusitano

Dopo l’esonero dello Special One parecchie decisioni potrebbero essere cambiate. Tra queste c’è anche quella del futuro di Rui Patricio, che potrebbe essere ancora in giallorosso. Nel corso della sconfitta di San Siro l’estremo difensore portoghese era stato messo in panchina dal tecnico connazionale, in favore di Svilar.

Ciò aveva fatto pensare ad una rottura definitiva con la società romanista, con la separazione annunciata che si sarebbe dovuta consumare a fine stagione, vista anche la scadenza del suo contratto. Con l’addio di Mou però il portiere potrebbe restare, magari con una prospettiva diversa.

Rui Patricio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Rinnovo in vista per Rui Patricio?

L’idea della società sarebbe quella di rinnovare il contratto dell’estremo difensore 35enne, dandogli magari un ruolo da chioccia nei confronti di un portiere più giovane e meno esperto, che sia Svilar o chi per lui.

Di conseguenza la dirigenza giallorossa sta cominciando a muovere i primi passi in questo senso quando ormai più nessuno se lo aspettava. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.