Capitale in subbuglio, 4 squalificati in un colpo solo | Sono tutti titolarissimi
Clamoroso nella Capitale: ben quattro squalificati in un colpo solo: la città è in subbuglio dopo la decisione.
Il 20esimo turno di Serie A è andato in archivio. L’ultima giornata di campionato ha riservato sorprese, certezze e novità che in pochi si aspettavano. L’Inter si è confermata la prima forza del torneo grazie ad una super prestazione a Monza conclusasi con un 1-5 senza storia.
La Juventus ha tenuto il passo dei nerazzurri grazie al netto successo per 3-0 ai danni del Sassuolo. I bianconeri hanno mantenuto il secondo posto e la distanza invariata dalla prima posizione a -2. Al terzo posto il Milan si è sbarazzato senza problemi della Roma.
3-1 per i ragazzi di Stefano Pioli che ha portato alla drastica decisione della società capitolina di esonerare Josè Mourinho e chiamare Daniele De Rossi al suo posto. Stop per la Fiorentina, fermata in casa da un’ottima Udinese. I viola restano al quarto posto valido la qualificazione alla Champions League a +1 sull’Atalanta.
Gli uomini di Gasperini hanno spazzato via il Frosinone con un perentorio 5-0. A pari punti con gli orobici c’è la Lazio, che ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni grazie al successo sofferto e di misura ai danni del Lecce all’Olimpico.
Dalla lotta Champions a quella per non retrocedere
Al settimo posto troviamo il Bologna, ko in casa del Cagliari. Alle spalle dei ragazzi di Thiago Motta il Napoli, che è riuscito ad avere la meglio della Salernitana solo al 96′ grazie ad Amir Rrahmani. Successo in rimonta per la squadra di Mazzarri che ha così accorciato sul quarto posto, ora distante 3 lunghezze.
In zona retrocessione importante vittorie del Verona contro l’Empoli. Così come la lotta per la zona Champions, anche quella per non retrocedere è molto interessante con ben sette squadre raccolte in appena sette punti. I discorsi sono quindi aperti e tutto è ancora in gioco.
Giudice Sportivo, stangata per Roma e Lazio: ben 4 squalificati
Al termine delle gare del 13-14-15-16 gennaio 2024, la Lega Serie A, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 13 i calciatori fermati dopo l’ultimo turno di campionato, ai quali si aggiunge Lazovic che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica.
Assenze pesanti per Roma e Lazio: De Rossi e Sarri dovranno infatti fare a meno di quattro pilastri dei loro organici. Bryan Cristante, Gianluca Mancini, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni salteranno il prossimo turno di campionato.