Home » Benvenuto in giallorosso: la società annuncia l’acquisto | Preso con la formula del prestito

Benvenuto in giallorosso: la società annuncia l’acquisto | Preso con la formula del prestito

Un pallone da calcio in rete/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo di un grande rinforzo a titolo temporaneo, pronto a dare una grande mano al tecnico in questa seconda parte di stagione.

Manca sempre meno alla conclusione della sessione invernale di calciomercato. Le società in questi giorni si sono rinforzate parecchio per quanto reso possibile dal budget a disposizione, e prima del gong proveranno a cogliere al volo qualche altra occasione.

Molto spesso infatti gli affari conclusi nella finestra di riparazione risultano decisivi, visto che possono dare nuova linfa agli allenatori e a tutto il gruppo per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.

Proprio nelle ultime ore è stato il club giallorosso ad aver piazzato un grandissimo colpo, che darà di sicuro una grande mano al tecnico. La società ha già annunciato il nuovo acquisto, arrivato con la formula del prestito.

Il nuovo arrivo in casa giallorossa

Nelle scorse ore il Benevento ha ufficializzato sui suoi profili ufficiali l’arrivo in Campania di Eric Lanini, attaccante classe 1994. Il calciatore si trovava in prestito alla Reggiana, ma a causa del suo scarso impiego fin qui è tornato al Parma, club che ne detiene il cartellino. In poco tempo però i Sanniti si sono fatti in avanti e hanno ottenuto il via libera dai Ducali per garantirsi le sue prestazioni fino al termine della stagione.

Il 29enne, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, avrà dunque una grande chance di mettersi in mostra in una categoria inferiore (le Streghe militano al momento in Serie C). A giugno il suo contratto con il Parma sarà scaduto, e solo facendo una buona seconda parte di stagione può provare a cercarsi un altro club che punti su di lui in categorie più alte.

Eric Lanini esulta dopo un gol con la maglia della Reggiana/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Rinforzo importante per i campani

Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri potrà quindi contare su un rinforzo di alto livello per il proprio reparto offensivo, proveniente da una categoria superiore e che avrà grande voglia di mettersi in mostra.

Il Benevento al momento si trova in piena zona playoff nel campionato di Serie C (girone C), e, anche se la distanza dalla capolista Juve Stabia è parecchia, spera di poter fare una grandissima rimonta. E con l’arrivo di Lanini queste possibilità non possono far altro che aumentare.