Home » Offerta finalizzata: Juventus, il fantasista ancora in bianconero | Accordo a un passo

Offerta finalizzata: Juventus, il fantasista ancora in bianconero | Accordo a un passo

Cristiano Giuntoli in tribuna - Foto ANSA - Ilromanista.it
Cristiano Giuntoli in tribuna – Foto ANSA – Ilromanista.it

Tra il trequartista e la Juventus l’accordo è a un passo, Cristiano Giuntoli è soddisfatto di aver portato a termine la trattativa

Juventus che ha battuto con ampio margine il Sassuolo nel posticipo del turno numero 20 del campionato, continuando la propria rincorsa all’Inter, sempre sopra di due punti ma con la possibilità di scavalcarlo nel prossimo impegno sul difficile campo del Lecce dato che i nerazzurri sono impegnati in Arabia per la Supercoppa Italiana dove affronteranno la Lazio e, in caso di vittoria, una tra Napoli e Fiorentina.

Decisiva la bella prestazione di Dusan Vlahovic autore di due splendide reti dalla distanza, prima con un tiro a giro e poi con un calcio di punizione che ha toccato la traversa e si è insaccato alle spalle di un incolpevole Consigli.

A chiudere la gara nel finale Federico Chiesa, tornato a segnare dopo un mese, e galvanizzato al momento del suo ingresso in campo anche per la concorrenza con il giovane Yildiz per un posto da titolare.

Finalmente i bianconeri riescono ad essere incisivi anche in fase realizzativa non limitandosi a segnare e poi difendere il vantaggio di una rete sino al fischio finale dell’arbitro. Allegri vede la squadra in crescita e ha ragione.

Il contratto di Luis Hasa è in scadenza

Una Juventus ringiovanita a livello di rosa, sfruttando sia l’emergenza che il proficuo sviluppo della Next Gen. Un altro giovane talento da tenere sott’occhio è Luis Hasa, protagonista con la Nazionale italiana under 19 nella vittoria degli Europei la scorsa estate.

Il contratto del trequartista è in scadenza a giugno ma c’è l’intenzione della società di blindare il proprio gioiellino con un rinnovo, con la possibilità di un prestito in qualche club di A o di B. Si parla di Genoa, Pisa e Como.

Luis Hasa all'Europeo Under 19 con la maglia dell'Italia - Foto ANSA - Ilromanista.it
Luis Hasa all’Europeo Under 19 con la maglia dell’Italia – Foto ANSA – Ilromanista.it

Luis Hasa e un debutto con la prima squadra che sembra vicino

Luis Hasa è l’ennesimo giovane talento che la Juventus sta facendo crescere negli ultimi mesi e che sta trovando spazio in prima squadra o in prestito. Inoltre è stato convocato contro il Sassuolo per la seconda volta di fila in panchina e non è da escludere il suo esordio a breve in Serie A.

Dopo la trasferta di Lecce arriverà l’Empoli in casa, un impegno sulla carta abbordabile, anche se i toscani hanno cambiato allenatore e ingaggiato Davide Nicola, specializzato in salvezze e molto motivato a far bene.