Home » Torna in campo a 44 anni: Roma, il grande ex spiazza tutti | È pronto per questa maglia

Torna in campo a 44 anni: Roma, il grande ex spiazza tutti | È pronto per questa maglia

Una maglia della Roma di alcune stagioni fa/ fonte LaPresse- ilromanista-it

Decisione ufficiale presa da parte dell’ex giallorosso, pronto contro ogni pronostico a tornare in campo nonostante l’età avanzata, lasciando così tutti a bocca aperta.

Arrivati ad un certo punto della carriera calcistica arriva il momento di dire basta e di appendere gli scarpini al chiodo una volta per tutte.

Tra acciacchi fisici, l’età che avanza e la consapevolezza di non poter più competere a certi livelli, i calciatori capiscono che è l’ora di smettere.

Ciò però non sembra essere successo a questo ex calciatore della Roma, che, dopo un primo momento in cui si era ritirato, ha deciso di recente di tornare in campo alla veneranda età di 44 anni.

L’ex romanista riallaccia gli scarpini

Nelle scorse ore una notizia incredibile ha fatto breccia nel cuore dei tifosi più romantici. Francesco Tavano tornerà a giocare. L’attaccante, che ha 44 anni ma ne compirà 45 nei prossimi giorni, ha deciso di rimettersi in gioco, e ripartirà dalla seconda categoria, dove indosserà la maglia della Gallianese, squadra toscana.

L’ex bomber di Roma ed Empoli si era ritirato nell’estate del 2022 dopo l’ultima esperienza al Tuttocuoio. Deciso ad intraprendere la carriera da allenatore, è proprio da questo club che muove i primi passi. Tuttavia l’inizio non è stato dei migliori, e a novembre scorso il bomber è stato esonerato. Da lì la decisione di tornare in campo, che dunque adesso si è materializzata con questa ennesima avventura da calciatore in una carriera lunghissima.

Un giovane Francesco Tavano con la maglia della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Una carriera infinita per Tavano

Dopo aver girato per diversi settori giovanili, Ciccio passa giovanissimo all’Empoli, dove comincia a farsi conoscere nel grande calcio. Dopo diversi anni con la maglia azzurra vola al Valencia, che lo acquista per 10 mln di euro. In un anno e mezzo in Spagna fa bene, ma il richiamo di casa è troppo forte, e si trasferisce per sei mesi in prestito alla Roma prima di firmare per il Livorno.

In granata gioca per diverse stagioni prima di fare ritorno nel club che ha creduto sempre su di lui, l’Empoli. Resta in Toscana per altri sei anni, prima di cominciare un lungo girovagare per le categorie inferiori, dove ha giocato per Avellino, Prato, Carrarese, Ponsacco e Tuttocuoio. Adesso per lui, dopo la parentesi da tecnico, è arrivato il momento di tornare in campo.