Home » Assalto Bayern Monaco: servono 25 milioni | Prezzo fissato dai giallorossi

Assalto Bayern Monaco: servono 25 milioni | Prezzo fissato dai giallorossi

Tifosi giallorossi con striscioni e fumogeni in mano/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Offensiva importante da parte del club bavarese per un top player giallorosso, che dalla sua cessione si appresta ad incassare diversi soldi.

Siamo giunti ormai nel pieno della sessione di riparazione del mercato, e le società devono cominciare a sbrigarsi per chiudere gli affari in cui sono coinvolte.

Fino ad ora in giro per l’Europa diversi colpi importanti sono stati conclusi. Da Dragusin passato al Tottenham ad Elmas ceduto dal Napoli al Lipsia, fino al talentino Vitor Roque preso dal Barcellona per 40 milioni di euro.

Il prossimo club protagonista di un grande affare però potrebbe essere il Bayern Monaco, che stando alle recenti indiscrezioni vuole un calciatore giallorosso, che la società ha valutato 25 milioni.

Il calciatore nel mirino dei bavaresi

Il Bayern Monaco in questa finestra di calciomercato invernale è intenzionato a rinforzarsi parecchio per rimanere competitivo. L’obiettivo è infatti quello di superare il Bayer Leverkusen in Bundesliga per provare a vincere il dodicesimo campionato di fila, oltre a continuare il cammino in Champions League (agli ottavi di finale i bavaresi affronteranno la Lazio).

In particolar modo i campioni di Germania in carica vogliono potenziare il proprio pacchetto difensivo, che fino a questo momento non ha dato tantissime garanzie, nonostante i tanti soldi spesi in estate per acquistare Kim. Dopo il tentativo fallito di prendere Radu Dragusin, che anche un po’ a sorpresa ha preferito andare al Tottenham, la dirigenza del club tedesco ha messo nel mirino un calciatore giallorosso. Si tratta di Sacha Boey, terzino francese di proprietà del Galatasaray.

Sacha Boey/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Differenze di vedute per prezzo e formula tra i due club

Il 23enne è uno degli elementi chiave dalla squadra giallorossa, con cui sta disputando una grande stagione che ha fatto drizzare le orecchie al Bayern Monaco. Tuttavia, nonostante il calciatore sia molto gradito al tecnico Thomas Tuchel, sembrano esserci parecchie differenze di vedute sia per quanto riguarda il prezzo che per la formula del trasferimento tra le due società coinvolte nell’affare.

I tedeschi infatti hanno proposto un prestito con diritto di riscatto per il difensore, offerta che il club di Istanbul ha immediatamente rispedito al mittente, visto che sarebbe intenzionato a cedere solo a titolo definitivo il suo gioiellino. Una vendita da cui i giallorossi vorrebbero ricavare 25 milioni di euro, somma che, al momento, i bavaresi considerano troppo alta.