Home » “Offerta clamorosa del Napoli”: gli azzurri non scherzano più | Ecco il vero erede di Kim

“Offerta clamorosa del Napoli”: gli azzurri non scherzano più | Ecco il vero erede di Kim

Kim Min jae – ilromanista.it – Ansa foto

Svolta nel mercato del Napoli. Gli azzurri fanno sul serio e presentano una maxi offerta per il difensore centrale: trovato l’erede di Kim. 

Festa grande per il Napoli, che dopo la vittoria in extremis in campionato nel derby campano contro la Salernitana grazie al gol di Rrahmani al 96′, conquista il secondo successo consecutivo. Stavolta la squadra di Mazzarri si impone nella semifinale di Supercoppa Italiana e conquista la finale grazie al 3-0 rifilato alla Fiorentina.

Un passaggio del turno inaspettato quanto sorprendente, soprattutto per le modalità e per il risultato finale. Il tris è infatti arrivato solo negli ultimi minuti del secondo tempo grazie alla straordinaria doppietta di Alessio Zerbin, ma a stupire è stata la mossa di Mazzarri di schierare la difesa a 3.

Il nuovo sistema di gioco, il marchio di fabbrica del tecnico toscano durante tutto l’arco della sua carriera e anche nel corso della sua prima avventura in azzurro, si rivela vincente. Con questa mossa i Campioni d’Italia in carica sono riusciti ad essere più compatti, a non sbilanciarsi e a limitare le sortite della Fiorentina.

L’idea dell’allenatore azzurro ha sorpreso Vincenzo Italiano, che durante la partita non è riuscito a trovare la contromossa giusta per correre ai ripari. Sorride, dunque, il Napoli, che in una stagione parecchio complicata e con tantissimi problemi fino a questo momento, lunedì si giocherà la finale di Supercoppa a Riyadh.

Il Torino rifiuta l’offerta del Napoli per Buongiorno

Dal campo al mercato perchè questi sono giorni caldissimi per il Napoli, attivissimo in questa sessione invernale di trasferimenti. Il club azzurro ha già messo a segno tre colpi: Mazzocchi, Traore e Ngonge, ma non ha intenzione di fermarsi qui. In programma anche l’acquisto di un difensore centrale.

Il profilo individuato per rinforzare il reparto arretrato è Alessandro Buongiorno, uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in Serie A. Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto un’offerta molto allettante: 25 milioni di euro e il cartellino di Leo Ostigard. Proposta rispedita però al mittente dal Torino.

Alessandro Buongiorno – ilromanista.it – Ansa foto

Cairo blinda Buongiorno

Urbano Cairo valuta il suo capitano almeno 35 milioni di euro. Il presidente dei granata, dopo un incontro con l’agente di Buongiorno, ha ribadito il fatto che non è intenzionato a cederlo in questa finestra di mercato:

“Con Beppe Riso siamo in buonissimi rapporti, il tema di Buongiorno non è all’ordine del giorno, per cui Buongiorno rimane col Torino, punto e basta. Nella maniera più assoluta”.