Home » Lazio, 10 milioni e ci stringiamo la mano | Messo in cassaforte un colpaccio assoluto

Lazio, 10 milioni e ci stringiamo la mano | Messo in cassaforte un colpaccio assoluto

Claudio Lotito – ilromanista.it – Ansa foto

La Lazio pensa al presente ma anche al futuro. Il presidente Claudio Lotito punta ad un super colpo di mercato: pronti 10 milioni di euro. 

La Lazio sta vivendo un ottimo momento di forma. Dopo lo straordinario campionato dello scorso anno concluso con un incredibile quanto inaspettato secondo posto in classifica, in questa stagione le cose non sono iniziate nel migliore dei modi. In autunno la squadra si è ritrovata a metà classifica ed è stata pesantemente criticata.

Poi la svolta tanto attesa: la Lazio è tornata a vincere dopo la sconfitta con l’Inter ma il vero snodo è stato dopo il ko di Salerno. Ci sono stati tanti confronti, anche duri, soprattuto tra la società e la squadra e nei confronti della vecchia guardia. I senatori stavano infatti mancando all’appello fino a quel momento.

Si è deciso di congelare le varie trattative per i rinnovi di contratto, si è chiesto a Maurizio Sarri di azzerare le gerarchie e ripartire da zero da un punto di vista delle scelte e da qui l’allenatore ha deciso di allargare la rosa e puntare maggiormente sui nuovi. E proprio i nuovi acquisti si stanno rivelando decisivi.

Da lì è iniziato un nuovo percorso per la Lazio ed è nata un’altra squadra che nelle ultime settimane sta trovando tanti protagonisti e sta mettendo fieno in cascina arrivando a conquistare tanti punti e ben cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, mai successo da quando Sarri è sulla panchina dei biancocelesti.

Dal campo al mercato: la Lazio lavora anche al futuro

Un periodo positivo che ha portato la Lazio ad arrivare in semifinale di Coppa Italia e a -1 dal quarto posto in campionato, quindi in piena zona Champions. I biancocelesti si sono dunque ritrovati e puntano a dare continuità in questa seconda parte di stagione.

Dal campo a mercato, perchè la Lazio pensa al presente ma anche al futuro. Il presidente Claudio Lotito e tutti i dirigenti laziali stanno lavorando anche in vista del prossimo anno e hanno messo nel mirino un giovane talento brasiliano.

Alexsander Christian Gomes da Costa – ilromanista.it – Ansa foto

Piace il 2003 Alexander del Fluminense

Dopo l’addio di Basic, la Lazio sta lavorando all’acquisto di un un nuovo centrocampista. Nel mirino c’è il classe 2003 Alexander del Fluminense.

Il brasiliano è considerato uno dei migliori prospetti in questo momento. La richiesta della società si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma i biancocelesti stanno lavorando per abbassare le pretese e arrivare ad una fumata bianca per una cifra di circa 10 milioni.