Home » Roma, ecco il prossimo tecnico: il suo nome infiamma la piazza | Decisione presa per l’estate

Roma, ecco il prossimo tecnico: il suo nome infiamma la piazza | Decisione presa per l’estate

Tifosi della Roma festanti in trasferta/ fonte LaPresse- ilromanista.it

A fine stagione il club capitolino cambierà ancora una volta guida tecnica, ed il profilo spuntato fuori nelle ultime ore ha già mandato in estasi il popolo giallorosso.

Dopo aver esonerato José Mourinho, la vita in quel di Trigoria tende piano piano a ricominciare. Come ben sappiamo sarà Daniele De Rossi a guidare la squadra da qui a fine stagione. La scelta è ricaduta sull’ex bandiera della Magica, che di sicuro conosce molto bene l’ambiente dopo aver dedicato praticamente tutta la sua carriera da calciatore ai colori giallorossi.

Chiaramente la sua esperienza in panchina è quasi del tutto nulla. Capitan Futuro infatti fino ad ora, oltre ad essere stato collaboratore tecnico di Roberto Mancini in nazionale, ha allenato solamente la Spal per qualche mese nella passata stagione, dove le cose non sono andate granché bene. In 16 gare infatti l’ex centrocampista è riuscito a vincerne solamente tre, e la sua avventura si è conclusa con l’esonero da parte del club ferrarese.

Ecco perché si da per certo che l’ex numero 16 al termine della stagione non rinnoverà il contratto. De Rossi ha infatti firmato un accordo di pochi mesi, e difficilmente lo si terrà ancora nella Capitale a fine anno. Di conseguenza i Friedkin sono già al lavoro per capire chi potrà essere l’allenatore per la prossima annata, e tra i tanti nomi nelle ultime ore è saltato fuori quello di un grandissimo allenatore, che ha già infiammato la piazza.

Ecco il tecnico in orbita romanista

Per il prossimo anno il profilo che sta piano piano facendosi strada nelle ultime ore dalle parti di Trigoria è quello di Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Sassuolo al momento si trova al Brighton, dove sta facendo davvero molto bene.

Nonostante il suo contratto scada tra due anni e mezzo però il richiamo della Serie A potrebbe farsi sentire, e la possibilità di mettersi finalmente alla guida di una big del nostro calcio lo farebbe accettare di corsa.

Roberto De Zerbi/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

De Rossi, addio certo?

In tanti affermano che il ruolo di Daniele De Rossi sia solo quello di traghettatore fino a maggio. Tuttavia qualora dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati, per DDR non sarebbe totalmente da escludere il rinnovo.

In particolare con la qualificazione alla prossima Champions League, le opportunità per lui di rimanere alla guida della squadra sarebbero parecchie.