Home » Dalla Premier alla Serie A: riecco Emerson Palmieri | Colpo a sorpresa sulla sinistra

Dalla Premier alla Serie A: riecco Emerson Palmieri | Colpo a sorpresa sulla sinistra

Emerson Palmieri in Premier League - Foto ANSA - Ilromanista.it
Emerson Palmieri in Premier League – Foto ANSA – Ilromanista.it

Vecchia conoscenza del calcio italiano, Emerson Palmieri può tornare in Serie A, per il terzino l’occasione di essere titolare

Con l’addio di Mourinho e l’avvicendamento in panchina di Daniele De Rossi cambiano anche le strategie sul mercato della Roma. Con la partenza di Tiago Pinto come direttore sportivo, c’è attesa per il sostituto. Il nome scelto dai Friedkin fornirà ulteriori anticipazioni sulle manovre della prossima campagna acquisti estiva, che potrà essere scoppiettante nel caso di una qualificazione dei giallorossi alla Champions League.

Sin dall’inizio della stagione in corso il quarto posto è stato considerato un obiettivo imprescindibile per le casse della società, per consentire operazioni con una liquidità maggiore rispetto ai colpi degli ultimi anni, per lo più in prestito o a parametro zero.

Questi saranno mesi di transizione per capire le ambizioni del futuro di una Roma che ha ritrovato entusiasmo e i tre punti nel debutto da allenatore dell’ex capitano e bandiera in campo della squadra.

Un percorso che può avere margini di miglioramento, molto conterà dalla capacità della rosa di fare gruppo, di tenere alta la concentrazione e di dare il massimo per la maglia che rivestono.

Un ex come sostituto di Spinazzola, può tornare proprio lui

Giallorossi che sono in emergenza soprattutto in difesa. Tra le varie lacune da colmare c’è quella dell’erede di Spinazzola, il quale lascerà probabilmente la Capitale a giugno, con il contratto in scadenza e le sirene arabe che hanno già suonato per lui.

Al suo posto ci potrebbe essere una rotazione con vista Nazionale e un ritorno, quello di Emerson Palmieri, attualmente in forza al West Ham in Premier League ma che sarebbe felice di fare di nuovo tappa a Roma.

Emerson Palmieri con la maglia della Roma - Foto ANSA - Ilromanista.it
Emerson Palmieri con la maglia della Roma – Foto ANSA – Ilromanista.it

Gli Europei di Germania 2024 e il calciomercato che ne risente

Emerson spera di essere convocato da Luciano Spalletti per gli Europei previsti a giugno in Germania. Gli azzurri si presenteranno da Campioni in carica ma senza le pretese di fare il bis, dato il nuovo ciclo intrapreso dall’ex tecnico del Napoli.

Potrebbero esserci sorprese e debutti nei nomi che prenderanno parte alla spedizione tedesca. Per quanto riguarda i giocatori della Roma l’unico che sembra certo è Lorenzo Pellegrini, spera in una chiamata anche Andrea Belotti che potrebbe andarsene in prestito in questi ultimi giorni di mercato invernale, per avere più chance di dimostrare di essere ancora decisivo in zona goal.